Loredana Bertè, domani esce il nuovo album (VIDEO E FOTO)

Il mese di Aprile si apre con un grande ritorno, quello di Loredana Bertè. La sua raccolta “Amici non ne ho… Ma amiche sì” uscirà domani e celebra i quarant’anni di carriera dell’artista, che per l’occasione ha deciso di rielaborare i suoi pezzi più famosi e significativi e creare dei featuring con le più grandi voci femminili italiane: da Patty Pravo, a Fiorella Mannoia, ad Aida Cooper, Bianca Atzei, per finire ad Alessandra Amoroso, Emma e all’indimenticabile sorella Mia Martini.

L’album contiene anche due inediti: il primo è il singolo appena uscito, “È andata così” – il cui testo è stato scritto da Luciano Ligabue – l’altro è “Il mio funerale”, brano caratterizzato dal solito tono graffiante ed ironico della Bertè.

Il progetto è stato fortemente voluto e sostenuto da Fiorella Mannoia, che ne è la produttrice, ed esce a distanza di otto anni dall’ultimo lavoro della cantante che in questi mesi è stata molto impegnata tra la tv e l’autobiografia, pubblicata pochi mesi fa.

In questi giorni, invece, sta incontrando i fan per presentare la raccolta: domani sarà a Roma mentre martedì 5 Aprile sarà a Milano.

Loredana Bertè, domani esce il nuovo album (VIDEO E FOTO)

Scrivi un commento