pezzali welcome to miami

Max Pezzali, “Welcome to Miami” è il nuovo singolo

Non c’è estate senza Max Pezzali. Nonostante gli anni Novanta dei numerosi tormentoni targati 883 siano ormai lontani, il cantautore pavese non rinuncia a timbrare con il suo inconfondibile marchio la stagione estiva e così, inaspettatamente, il 21 giugno 2019 arriva il suo nuovo singolo.

Si intitola Welcome to Miami (Southe Beach) il brano disponibile su tutte le piattaforme digitali e in rotazione radiofonica. Sarà l’antipasto del nuovo album di inediti che uscirà solamente nel 2020.

“Volevo raccontare il punto di vista dell’italiano che, insieme a centinaia di connazionali, invade le spiagge di Miami Beach alla ricerca del paradiso perduto”, sono le parole di Pezzali, che ci riporta in un mondo, quello degli States, tanto caro a lui e tanto presente nelle sue hits. Le Keys, le Everglades, gli angoli di Little Havana, l’arte di Wynwood e la multiculturalità di Miami sono solo alcuni degli elementi che tornano nel pezzo.

L’ultimo disco di inediti risale al 2015: è Astronave Max, certificato disco d’oro grazie ai singoli Sopravviverai, Niente di grave e Come Bonnie e Clyde, e rieditato l’anno successivo con l’aggiunta dei due inediti Due anime e Non lo so. Risale al 2017, invece, il venticinquennale della sua carriera, Le canzoni alla radio, con otto inediti tra cui Duri da battere, cantata con Nek e Francesco Renga. Proprio con i due amici – colleghi, l’autore di Come mai è stato il protagonista di un tour di successo nei palasport italiani, da cui è stato estratto un disco dal vivo.

Ora è il momento di nuove canzoni. Primo a dare notizia del suo imminente ritorno è stato, qualche settimana fa, lo storico produttore Claudio Cecchetto, che in un breve video postato sui social aveva parlato di fine giugno come periodo per l’uscita del brano. Nei giorni successivi, piccoli indizi da parte dell’artista lombardo (fresco di matrimonio con la bresciana Debora Pelamatti) fino alla rivelazione della copertina.

Ritorna l’estate, ritorna Max Pezzali. Welcome to Miami (South Beach) si candida ad essere uno dei tormentoni dell’estate 2019.

Scrivi un commento