mina celentano

Mina-Celentano di nuovo assieme: arriva Tutte le migliori

Un anno dopo, ancora assieme: Mina e Adriano Celentano ritornano in sala d’incisione per consegnare ai fans un nuovo lavoro della loro storia musicale. Uscirà il 1 dicembre Tutte le migliori, cofanetto che raccoglierà tutti i duetti più significativi dei due amati artisti, anticipati dal singolo inedito Eva in rotazione radiofonica a partire dal 10 novembre.

Scritta da Luigi De Rienzo e da Andrea Girolamo Gallo, Eva è uscito praticamente a sorpresa: nessuno si aspettava un nuovo brano che lanciasse la raccolta in uscita tra poche settimane. E invece la coppia, già abituata a stupire tutti, ha voluto farlo ancora, regalando questo pezzo che non mancherà di riscuotere successo, come già accaduto ai quattro singoli lanciati nel corso dell’ultimo anno.

Lo scorso autunno, infatti, uscì una prima versione di Le migliori e risultò essere in poco tempo il disco più venduto dell’anno: cinque dischi di platino ed alta rotazione radiofonica dei brani Amami amami e A un passo da te. Sarà il terzo lavoro che i due produrranno in coppia: era il 1998 ed usciva sul mercato italiano Mina Celentano, passato alla storia per pezzi tuttora celebri come Acque e sale, Brivido felino, Che t’aggia dì. Allora fu un successo straordinario, tanto che furono vendute in pochi mesi oltre un milione di copie.

Tutte le migliori uscirà in cinque differenti versioni: l’edizione standard composta da 2 cd (1 CD di 11 tracce che racchiude il singolo Eva e i 10 migliori duetti di Mina e Celentano, e un altro CD che comprende 18 grandi successi dei due artisti); l’edizione deluxe con i 2 CD della versione standard, più il disco Le migliori del 2016 e Mina Celentano del 1998; l’edizione Vinile con 3 LP in vinile nero con brani da “Le Migliori” e una selezione dei loro grandi successi; l’edizione Picture Disc con 3 LP acquistabili singolarmente, contenenti i più bei duetti più l’inedito “Eva”; la Box Edizione Limitata con 6 LP che includono tutte le canzoni della versione deluxe.

Scrivi un commento