Nirvana, in arrivo un fumetto sulla leggenda di Kurt Cobain (FOTO E VIDEO)

Meglio bruciare in fretta che spegnersi lentamente” furono le ultime parole che nel 1994 Kurt Cobain scrisse prima di compiere il tragico gesto che cambiò radicalmente il mondo della musica.
Partiamo dalla fine delle lettera, con la frase, contenuta in “My My Hey Hey” di Neil Young che è rimasta viva nei ricordi di chi ha amato il frontman dei Nirvana, così come è rimasta viva la leggenda di Kurt Cobain.

fonte photo : newsintern.site
fonte photo : newsintern.site

Negli ultimi giorni ha preso sempre più piede la notizia che Nicolas Otero il prossimo ottobre possa pubblicare “Who killed Kurt Cobain?“, un romanzo a fumetti che vede protagonista appunto Kurt Cobain.
Il fumetto si ispira al libro della scrittrice francese Heloise Guay de BellissenLe Roman de Boddah” che racconta la vita del frontman dei Nirvana dal punto di vista di Boddah, suo amico immaginario fin dall’infanzia.

Nirvana – Smells like teen spirit

(ecco il video)

fonte photo : web
fonte photo : web

Ad ispirare il fumettista alcuni ricordi della sua adolescenza “Avevo 17 anni quando i Nirvana vennero a Parigi nel 1992. Li ho visti in concerto il giorno prima del mio diploma e fu una bomba. Quando Kurt si suicidò nel 1994 ricordo di avere sentito per la prima volta il nome Boddah. Ho pensato che fosse una buona idea raccontare la sua storia usando Boddah come narratore.
Otero prosegue raccontando cosa bisogna aspettarsi da questo fumetto “20 anni dopo, i miei capelli non sono nè lunghi né sporchi. Sono il papà di tre ragazzini meravigliosi e la vita mi ha fatto un grande regalo. Posso finalmente disegnare ciò che ho immaginato ci fosse dentro la mente di Kurt. Mi auguro che vi divertiate a leggerlo come io mi sono divertito a farlo. Ho ancora 17 anni.”

Pace, amore ed empatia“.

Scrivi un commento