power hits

Power Hits Estate 2018, trionfo per Loredana Berté e i Boomdabash

È “Non ti dico no” il tormentone dell’estate 2018. A stabilirlo sono stati gli ascoltatori di RTL 102.5, che hanno premiato il brano dei Boomdabash in coppia con Loredana Berté come trionfatore del Power Hits Estate, facendolo succedere nell’albo d’oro a Francesco Gabbani, che lo scorso anno propose Tra le granite e le granate.

Si tratta di un grande successo per la band salentina che fa del raggae misto di altri generi il suo marchio di fabbrica, ma è sicuramente un grandissimo ritorno quello della cantante pugliese, la quale, prossima alla pubblicazione del suo nuovo album di inediti, a ben undici anni dal precedente, si gode questo anticipato momento di festa.

Per lei si tratta del secondo premio del genere, avendo ben 36 anni fa conquistato il Festivalbar del compianto Vittorio Salvetti. Allora cantava Non sono una signora, ripresentata anche nella serata andata in onda le scorse ore all’Arena di Verona e condotta da Giorgia Surina e Angelo Baguini in compagnia di Fabrizio Ferrari e Alessandra Zacchino.

Ma Non ti dico no non è l’unico brano premiato nel corso della manifestazione canora. Ben due statuette se le portano a casa Takagi & Ketra feat. Giusy Ferreri e Sean Kingston, che con Amore & Capoeira (già tre dischi di platino all’attivo in poco più di due mesi) conquistano la RTL102.5 Power Hits – SIAE e il premio RTL 102.5 Power Hits – FIMI. E la soddisfazione arriva anche per Thegiornalisti, che con il singolo estivo Felicità putxxxa, secondo estratto dall’imminente album Love, portano a casa il riconoscimento come brano indipendente più suonato dalle radio.

Infine alcune consegne per chi ha fatto la storia di alcune estati passate: è il caso della già citata Berté, che come già ricordato interpreta la sua hit Non sono una signora, di Nek, che intona Lascia che io sia, di J-Ax per Maria Salvador e dei Negramaro per Parlami d’amore.

A far da contorno alla serata, anche due momenti particolari: Biagio Antonacci che inaugura l’evento con Mio fratello assieme a Mario Incudine, e Renato Zero, che ci regala una speciale versione di Il Triangolo con 100 ballerini.

Scrivi un commento