suor cristina

Suor Cristina, a settembre il nuovo album

Cristina Scuccia ci riprova. A tre anni dalla pubblicazione del suo primo disco, la cantante italiana pubblicherà a settembre il suo nuovo album dal titolo Felice. Avete capito di chi stiamo parlando? Ma certo che si: si tratta di Suor Cristina o Sister Cristina che dir si voglia, la religiosa conosciuta al grande pubblico per aver partecipato e vinto alla seconda edizione del talento show The voice of Italy.

Ventinovenne siciliana, salì alla ribalta proprio in quell’occasione (era il 2014) quando si presentò alla Blind Audition stupendo tutti con la sua cover di No one di Alicia Keys, strappando poi un posto alla squadra allora capitanata da J Ax. Quell’edizione dello sfortunato programma canoro la vinse, in seguito alla stessa pubblicò un video di quell’esibizione che tanto le diede successo (90 milioni di visualizzazioni su youtube), al punto da meritarsi i complimenti della stessa cantante statunitense.

Eppure l’esordio discografico non lasciò nel segno: ci provò con la cover di Like a virgin di Madonna, ma la notizia fece scandalo più per il fatto che il brano era cantato da una suora, piuttosto per il lato prettamente musicale. La permamenza nella top 100 della classifica Fimi fu di appena qualche settimana (il diciassettesimo posto fu il più alto raggiunto), poi poco più.

Meglio andarono le cose in Francia, dove fu pubblicato un nuovo singolo (Blessed be your name di Matt Redman, che arrivò al disco d’oro) e in Giappone, dove uscì la canzone The first star.

Negli ultimi due anni Suor Cristina è stata alle prese con lavori di musical (Sister Act, in cui ha svolto il ruolo da protagonista, e Titanic il musical), ma ora è giunto il momento di riprovare con il canto: il 22 settembre sarà la volta di Felice, nuovo disco sul cui contenuto c’è ancora molto riserbo. Intanto, ben tornata Suor Cristina!

Scrivi un commento