thomas

Chi è Thomas, il nuovo talento di Amici

Direttamente dall’ultima edizione di Amici di Maria De Filippi, nel corso della quale ha dato prova delle sue abilità canore e danzanti, ecco Thomas Bocchimpani, in arte semplicemente Thomas, che a 17 anni è pronto per un debutto discografico pieno di aspettative.

È attesa per il 19 maggio l’uscita di Oggi più che mai, il primo album in studio composto da sette tracce: i cinque inediti Scusa (più volte cantato nel corso del talent show di Canale 5), Normalità (il secondo singolo estratto, in rotazione radiofonica a partire dal 12 maggio), Why, Persone come te e Oggi più che mai, brano che dà il titolo all’album; le due cover Fast car di Tracy Chapman e Hai delle isole negli occhi di Tiziano Ferro, anche quest’ultimo già brillantemente interpretato in tv.

Il disco sarà pubblicato sotto etichetta Warner Music Italia ed è stato scritto (per quanto riguarda i brani inediti) dallo stesso Thomas e dai suoi stretti collaboratori Vittorio Conte e Anthony Conte. A curare gli arrangiamenti è stato chiamato Stash dei The Kolors, mentre a curare tutto gli altri aspetti è lo stesso staff che l’ha scoperto, la Mmline Production guidata dal manager e produttore esecutivo Maria Totaro.

Nonostante la giovanissima età, Thomas non è affatto nuovo ai palcoscenici musicali. Nato a Bassano del Grappa nel 2000, a soli dodici anni si esibisce a Roma nella finale del Tour Music Fest (esperienza che ripete appena un anno dopo), mentre due anni più tardi partecipa al Festival Show – sezione Junior, gara canora simile al Festivalbar e molto nota nel Nord Italia. Poi è la volta di Io canto con Gerry Scotti, il baby talent-show in cui raggiunge la semifinale, nel 2015 fa un live nel padiglione del Qatar all’Expo ed infine arriva sugli schermi di Canale 5, dove si fa conoscere dai milioni di italiani che seguono in programma.

Scrivi un commento