Zucchero, nel 2016 un nuovo album

Il nuovo album del bluesman emiliano uscirà in tutti gli store musicali a maggio 2016: il disco, che segue di due anni la pubblicazione dell’album dal vivo “Una rosa blanca”, rappresenterà il primo lavoro di Zucchero ad essere composto da brani inediti in ben sei anni. L’album precendente “Chocabeck” è datato infatti 2010.

La pre-produzione dell’album si è svolta nello studio “domestico” del cantautore, allestito nella House of Blues (la sua tenuta a Pontremoli). Zucchero presenterà dal vivo il suo nuovo disco attraverso i dieci concerti che lo vedranno calcare il palco dell’Arena di Verona nel settembre del 2016: a margine di una conferenza stampa, tenutasi a Milano, è stato rivelato che per ognuna delle dieci serate il musicista condividerà il palco con un ospite speciale, per un totale di dieci diversi ospiti.

zucchero 1

Si tratta di show in cui ripercorrerà i momenti più importanti della sua carriera e che saranno gli unici appuntamenti italiani del tour mondiale dell’artista. L’artista ha raccontato che, durante le sue esibizioni, proporrà canzoni che non suona da tempo e i brani estratti dal suo prossimo lavoro.

Inoltre dal 16 al 28 settembre Verona si trasformerà nella “città di Zucchero” grazie a iniziative che mirano a consolidare il rapporto tra l’artista e la città. Verrà infatti allestita nei pressi dell’Arena una mostra interamente dedicata a Sugar, una retrospettiva per celebrare, attraverso immagini e parole, una tra le carriere più importanti della musica italiana e non solo. In queste due settimane, le vie del centro saranno animate da alcuni tra i migliori musicisti di strada italiani che reinterpreteranno le canzoni del bluesman.

Scrivi un commento