Gianluca Grignani in tour da marzo: le date

Tornerà presto a esibirsi dal vivo Gianluca Grignani: il cantautore milanese ha annunciato al pubblico che a marzo ricomincerà dai teatri con il suo Acoustic Tour.

Un semplice messaggio social destinato a lasciare il segno nei tanti giovani che da venti anni seguono il bad boy lombardo. Ad un mese dal doppio grande evento live intitolato Rock 2.0 – il 3 dicembre all’Alcatraz di Milano e due giorni dopo all’Atlantico di Roma – per celebrare il ventennale della sua carriera, Grignani è pronto a rituffarsi nella sua location preferita: il palco.

Nel corso di quelle due serate sono stati proposti tutti i brani che hanno lo hanno reso famoso, dai primi lavori in studio fino a Una strada in mezzo al cielo, doppio cd pubblicato nel 2016 con pezzi tratti dai primi due album (Destinazione Paradiso del 1995 e La fabbrica di plastica dell’anno successivo) interpretati in coppia con tanti suoi amici-colleghi come Luciano Ligabue, Luca Carboni, Elisa, Carmen Consoli, Max Pezzali, Federico Zampaglione, Fabrizio Moro.

Sarà il Club Escherwyss di Zurigo a dar vita alla mini serie di concerti il giorno 11 marzo; si proseguirà, poi, in giro per l’Italia toccando, tra aprile e maggio, le località di Grosseto, Roma, Avezzano, Milano, Senigallia, Novara e Varese. Sarà possibile acquistare in prevendita i biglietti sul circuito ticketone.

Queste tutte le date dell’Acoustic Tour 2017:
11 marzo – Zurigo – Club Escherwyss
8 aprile – Grosseto – Teatro Nuovo
14 aprile -Roma – Auditorium della Musica
22 aprile – Avezzano – Teatro dei Marsi
27 aprile – Milano-Teatro Nuovo
29 aprile – Senigallia- Teatro La Fenice
4 maggio – Novara – Teatro Coccia
19 maggio – Varese – Teatro Openjobmetis

Ma le sorprese da parte del rocker non finiscono qui: come ammesso dal diretto interessato qualche tempo fa, sarebbe in progetto la stesura di un romanzo che confermerebbe la natura poliedrica dell’artista. Ma su questa iniziativa ancora tutto tace e al momento non è dato sapere quando sarà possibile leggere Grignani in veste di scrittore.

Scrivi un commento