tempo libero

Come risparmiare con i codici sconto IBS

L’estate è praticamente finita e le giornate, a volte, sembrano non finire mai tra lavoro, scuola e famiglia. Cosa meglio di un libro consente di rilassarsi a fine giornata e di evadere dalla realtà, stimolando la fantasia?

Già la scelta del libro può diventare un’esperienza divertente e da ricordare: se si va con una persona che in famiglia legge spesso, sarà molto interessante confrontare i gusti, imparare i propri, farsi raccontare le particolarità di questo e quell’autore, scegliere un libro perché incuriosisce la copertina o il titolo. Innamorarsi poi di una storia o di un personaggio è un attimo: farsi affascinare da un ladro gentiluomo o da un drago che custodisce un tesoro è facile e comperare tutti i libri di una saga diventa quasi una necessità fisica. Non si vuole nemmeno perdere un momento per sapere che cosa aspetta l’eroe.

Entrare in una libreria o in una biblioteca, sfogliare i libri, sentirne l’odore è magico: già da quel momento si viene catapultati in una storia. Tuttavia, se si è molto impegnati, e magari si ha poco tempo per andare dal libraio di fiducia o trovare un posto in cui abbiano quello che si cerca, fortunatamente al giorno d’oggi fare acquisti non è mai stato così semplice: la tecnologia viene in aiuto e basta un solo clic per avere a disposizione tutti i titoli che si desiderano.

Sono numerosissimi i siti in cui sia possibile visionare i bestseller del momento o anche libri più ricercati, consultarne le trame e ordinare il libro prescelto in pochissimo tempo.  Ad esempio IBS, Internet BookStore Italia, ha a disposizione non soltanto libri, ma anche diari, DVD, vinili, giochi, articoli di elettronica e consente inoltre di utilizzare la carta del docente e il bonus cultura, a disposizione di coloro che hanno compiuto 18 anni nel 2016 (in entrambi i casi, 500€ da spendere in cultura).

Esistono inoltre dei siti dove poter usufruire di codici sconto per gli acquisti online: in questi portali è possibile scegliere la categoria per la quale si ricerca il coupon di sconto e visionare tutte le offerte presenti con indicazione della scadenza. Con una breve ricerca nel web, ad esempio, siamo incappati su PiuCodiciSconto che offre una fornita pagina con codici sconto IBS attivi e funzionanti, applicabili non soltanto sui libri ma anche su altri articoli.

Basta scegliere quello che più si addice alle proprie esigenze, scoprire il codice sconto cliccandoci sopra, e in fase di acquisto nel negozio virtuale fare copia /incolla del codice sconto quando richiesto. Si può inoltre iscriversi alla newsletter ed essere sempre aggiornati sulle offerte del momento, nonché condividere la propria esperienza sui social network.

Reperire i libri che la scuola ha indicato ai figli di leggere durante l’anno sarà dunque semplicissimo e ci sarà occasione anche per scegliere qualcosa di diverso per sé! Molta musica scontata per rilassarsi mentre si prepara la cena, dvd per passare una serata tutti insieme o intrattenere gli amici…

Scrivi un commento