Sanremo : è la serata di Alessio Bernabei con Benji e Fede (FOTO E VIDEO)

È tutto pronto per la terza serata della sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo.
Forse la più attesa dalle tantissime fan di Alessio Bernabei, che ha deciso di avvalersi della collaborazione di Benji e Fede per la serata cover con duetti.
A spiccare tra i tanti artisti infatti c’è proprio questo duetto inedito, che al Festival ha deciso di portare una cover di Cocciante, resa celebre da Rino Gaetano nel 1981 poco prima di morire.

fonte photo : www.radiowebitalia.it
fonte photo : www.radiowebitalia.it

Conosciamo un pò meglio questa canzone senza tempo.
Il testo racconta la storia di un amore arrivato al capolinea, partito colmo di speranze e grandi occasioni, sbiadito però dal passare del tempo e da una distanza sempre maggiore tra i due amanti. Alla fine non resta che affidarsi ad un paio di mani che si stringono per recuperare un rapporto in crisi.
Il brano è stato anche utilizzato dal regista Ferzan Ozpetek per il suo film del 2014 “Allacciate le cinture“, ed interpretato da Kasia Smutniak e Francesco Arca.

Rino Gaetano – A mano a mano ecco l’esibizione di Rino Gaetano

fonte photo : www.youtube.com
fonte photo : www.youtube.com

Tutt’altro che in crisi invece il nuovo sodalizio stretto da Alessio Bernabei, ex leader dei Dear Jack, diventati famosi grazie ad Amicidi Maria De Filippi e il duo più in voga del tempo, ossia Benji e Fede.
E pensare che appena cinque anni fa Benji e Fede non si conoscevano nemmeno. Il loro primo messaggio, scambiatosi alle 20:05, orario che ha dato il nome anche al loro primo album, risale infatti al 2011. Benji Mascolo era dall’altra parte del mondo, precisamente in Australia e Federico Rossi in Italia ad attenderlo per una collaborazione che oggi ha fruttato oltre 6 milioni di visualizzazione ai due partiti come youtubers.

Benji e Fede – Tutta d’un fiato ecco il video

fonte photo : www.vanityfair.it
fonte photo : www.vanityfair.it

Alessio Bernabei, sesto Big in gara nella serata di ieri, ha cantato “Noi siamo infinito“. L’interprete romano ha indossato una maglia con su scritto match4Lara, in riferimento all’hashtag lanciato per cercare un donatore di midollo per la 24enne italo-thailandese Lara Casalotti, studentessa e attivista per i diritti umani affetta da leucemia mieloide acuta. La ragazza ha finalmente trovato nelle ultime ore un donatore compatibile grazie al grande cuore di Alessio, che però ha lasciato un vuoto incolmabile in quello dei suoi ex-compagni di musica dei Dear Jack.

Alessio Bernabei – Noi siamo infinito ecco il video della canzone portata a Sanremo da Alessio Bernabei

fonte photo : www.giornalettismo.com
fonte photo : www.giornalettismo.com

Ma è tempo di pensare a questa sera. E accanto alla stella di Alessio Bernabei ora è il momento di far risplendere quella di Benji e Fede e perchè no, magari pensando a Sanremo 2017.

Scrivi un commento