studio 3

“Siamo noi”: ritornano gli Studio 3

Dopo alcuni anni in sordina, ritornano gli Studio 3: Siamo noi è il nuovo singolo della band, in rotazione radiofonica (e in digital download) dal 21 luglio, prima della tournée che dal 2 luglio girerà tutta l’Italia a partire dalla data inaugurale di Vibo Valentia.

Hanno raccontato per anni l’amore adolescenziale e le storie tipiche dei ragazzi, ora si presentano con un testo più maturo, rivolto a quanti che con i loro brani sono cresciuti e hanno allargato i loro orizzonti culturali.

“Stare bene è un privilegio, stare bene nel silenzio vale più uno sguardo delle solite parole al vento”, affermano Andrea Vetralla, Marco Venturini e Salvatore Gabriel Valerio, i componenti del trio formatosi nel 2005 a Cernusco sul Naviglio. Dopo oltre dieci anni, dunque, eccoli ancora qua pronti a farci conoscere un brano che ci conduce dalla paura dell’amore alla certezza dell’amore.

Il loro debutto discografico avviene nel 2006 con Forse un angelo (Ti regalerei una stella), che si aggiudica il disco d’argento le le oltre 30 mila copie vendute, supportato anche dal secondo singolo Solo te. Buono il successo commerciale, ottimo quello radiofonico, così, appena una stagione dopo, eccoli replicare con Lentamente, da cui traggono il loro primo live in giro per il Paese.

Nel 2008 esce Incontenibile, il terzo album in studio, che anticipa la prima raccolta della band Non deve mancare. Il nuovo disco di inediti lanciato nel 2010 è l’ultimo sotto l’etichetta New Music, dopo la quale firmano un nuovo contratto con la Rosso al Tramonto, che porta alla realizzazione di Capitolo II, un EP contenente sette brani.

Da questo momento, però, alcuni si dimenticano di loro e le radio decidono di accantonare le sue ultime produzioni. Ora gli Studio 3 ci riprovano con Siamo noi, brano dalle sonorità orecchiabili, con un ritornello che resta facilmente in testa.

Clicca qui per vedere il videoclip ufficiale di Siamo noi.

Scrivi un commento