wind summer festival

Wind Summer Festival 2017, ecco il cast completo di artisti

Torna puntuale, per il quinto anno consecutivo, il Summer Festival 2017, la kermesse in musica di scena a Piazza del Popolo a Roma in quattro serate dal 22 al 25 giugno. Nata nel 2013 per rievocare lo spirito del Festivalbar, non ha mai raggiunto la popolarità della manifestazione creata dal compianto Salvetti, ma è comunque un evento atteso per ascoltare gli artisti che cercano di proporre le loro colonne sonore dell’estate.

Sponsorizzato prima da Tezenis, poi da Coca Cola, quest’anno è la compagnia telefonica Wind a dare il proprio supporto allo spettacolo organizzato da F&P Group, che andrà in onda in quattro prime serate registrate su Canale 5 (4, 11, 18 e 25 luglio). A condurre il Summer Festival saranno Alessia Marcuzzi e i due volti maschili Nicolò Devitiis (volto di Le Iene) e Daniele Battaglia. Radio ufficiale sarà Radio 105, ormai appartenente all’orbita Mediaset.

E ora veniamo al cast di partecipanti. Non manca davvero nessuno dei nomi attesi in questa calda estate 2017. Dai veterani Fiorella Mannoia, Umberto Tozzi e Gianna Nannini si passa per Elisa, max Pezzali, Samuel, Francesco Renga fino agli ultimi fenomeni della scena pop e rap, a partire da Fedez e J Ax e Fabio Rovazzi. Presenti anche sei giovani (Amara, Desideri, LowLow, Mahmood, Shade, Tony Maiello) che si contenderanno il premio per loro appositamente ideato.

Questo il cast completo (comprensivo di ospiti internazionali): Elisa, Fiorella Mannoia, Francesco Gabbani, Francesco Renga, Gianna Nannini, Giorgia, Il Volo, J-Ax & Fedez, Max Pezzali, Nek, 2Cellos, Jasmine Thompson, Jax Jones, Ofenbach, Paola Turci, Takagi & Ketra, Lorenzo Fragola e Arisa, Giusy Ferreri, The Kolors, Thegiornalisti, Umberto Tozzi, Benji & Fede e Annalisa, Fabio Rovazzi, Michele Bravi, Nina Zilli, Raphael Gualazzi, Riki, Samuel, Ermal Meta, Alessio Bernabei, Alex Britti, Alexia, Baby K, Bianca Atzei, Chiara, Elodie, Fabrizio Moro, Federica, Gabry Ponte e Favij, Gaia, Gary Dourdan, Ghali, Il Cile, Irama, Jake La Furia, Kadebostany, Lodovica Comello, Mario Venuti, Sergio Sylvestre, Thomas, Tiromancino… e tanti altri!

Previsti, infine, due premi speciali: Earone, la società che fornisce le rilevazioni sui passaggi radio-tv delle canzoni, assegnerà il premio “WIND SUMMER FESTIVAL”, al brano numero più trasmesso tra quelli di tutti gli artisti in gara; gli ascoltatori potranno voltare (registrandosi) su Radio 105 la loro canzone preferita fino al 24 giugno, che sarà poi premiata sul palco di Piazza del Popolo.

Scrivi un commento