Achille Lauro è il nuovo direttore di Elektra

Achille Lauro è il nuovo direttore artistico di Elektra, l’etichetta di band come i Doors e gli AC/DC.

Si tratta di un salto di qualità per la carriera di Lauro, passato dalla trap su youtube a Sanremo, proponendo un post-punk unico, capace di farlo distaccare da tutte le tendenze del momento e renderlo un autore speciale.

L’etichetta è tra le più importanti del mondo, basti pensare a come abbia prodotto leggende come i Doors, i Queen, gli AC/DC, così come successi recenti del calibro di Panic! At the Disco, Tones and I e Twenty One Pilots.

Un risultato per Achille Lauro che potrebbe vederlo come uno dei personaggi più influenti della scena musicale italiana.

Achille Lauro è riuscito, in tempi brevi, ad affermarsi, superando subito l’immagine dell’ennesimo trapper e passando a testi complessi, profondi e interessanti, lontanissimi da quello che offre il panorama più cassico.

Lauro, è un artista di spessore, non un prodotto per i più giovani creato per raccogliere visualizzazioni.

Proprio questa sua natura molteplice, assieme al trasformismo che abbiamo visto anche a Sanremo, lo rendono uno di quei musicisti da tenere d’occhio e che potrebbe tirar fuori pezzi memorabili nei prossimi anni.

La posizione ad Elektra, potrebbe inoltre far crescere Lauro, mettendolo in contatto con le principali personalità della musica attuale.

Un vero e proprio successo che sembra premiare l’originalità e la fuga dalle etichette di Lauro.

Mentre la prima ondata di trapper e rapper, quella che ha imperversato per Youtube negli ultimi mesi sembra già arrivata alla fine del suo periodo, autori come Lauro e lo stesso Young Signorino, si sono creati un proprio pubblico, lontanissimo dal mondo dei dissing e dell’ostentazione.

Staremo a vedere quali saranno i prossimi passi di quella che è diventata ormai una Rock Star italiana e dalla quale ci aspettiamo canzoni che riescano a restare nel tempo.

Scrivi un commento