sanremo2017

Sanremo 2017, scaletta prima serata: ospiti e ordine d’esibizione dei cantanti

Il Festival della canzone italiana Sanremo 2017 sta per avere inizio: dal 7 all’11 febbraio via alla kermesse canora più famosa di sempre. Alla conduzione, per il terzo anno consecutivo ci sarà Carlo Conti, affiancato da Maria De Filippi. Chi si esibirà nella serata inaugurale della 67^ edizione? Quali saranno gli ospiti che cahcleranno il palco e faranno incollare davanti agi schermi televisivi milioni di spettatori?

Sono ventidue i big in gara, undici dei quali canteranno già all’esordio, la restante parte il giorno successivo. Ad esibirsi martedì 7 febbraio saranno Al Bano, Alessio Bernabei, Clementino, Elodie, Ermal Meta, Fabrizio Moro, Fiorella Mannoia, Giusy Ferreri, Lodovica Comello, Ron e Samuel.

Prima di scoprire a chi di loro spetterà il compito di rompere il ghiaccio e quale sarà la scaletta prevista nel corso della serata, diamo uno sguardo agli ospiti. Il più atteso sarà Tiziano Ferro: il cantautore di Latina, forte dell’ennesimo grande successo del suo ultimo album Il mestiere della vita, porterà all’Ariston un omaggio a Luigi Tenco nel cinquantesimo anniversario della sua morte (il brano in questione sarà Mi sono innamorato di te): canterà successivamente Potremmo ritornare, primo singolo estratto dal già citato album; infine duetterà con Carmen Consoli nella splendida Il Conforto, nuovo singolo promozionale.

Spazio anche a Ricky Martin, star internazionale che a cavallo del nuovo millennio fece ballare tutti con le varie Un, dos, tres Maria, La Copa de la vida, Livin la vida loca, She bangs e tante altre; a Raoul Bova, che non avrà al suo fianco la partner Rocio Munoz Morales; a Paola Cortellesi e Antonio Albanese che presentano il loro film “Mamma o papà?”; alla giornalista sportiva Diletta Leotta; alla pallavolista della nazionale italiana Valentina Diouf; alla copertina satirica curata da Maurizio Crozza (attorno alle 22).

Ecco la scaletta con l’ordine di esibizione dei cantanti in gara nella 1^ serata:
Giusy Ferreri
Fabrizio Moro
Elodie di Patrizi
Lodovica Comello
Fiorella Mannoia
Alessio Bernabei
Al Bano
Samuel
Ron
Clementino
Ermal Meta

Scrivi un commento