Albano

Albano sarà il superospite di “una voce per San Marino”

Sarà Albano Carrisi il super ospite della serata finale di ‘Una Voce per San Marino’, prevista per sabato 19 febbraio alle 21 e in diretta su San Marino Rtv (canale 831 del Dtt, 520 di Sky e 93 Tv Sat). La serata si terrà presso il Teatro Nuovo di Dogana: e porterà il vincitore direttamente ad Eurovision.

I concorrenti sono di grande spessore. Troviamo Achille Lauro, Valerio Scanu, Ivana Spagna, Blind, Alberto Fortis, Tony Cicco, assieme a tanti altri nomi noti e musicisti emergenti.

Una serata importante che vedrà sfidarsi i nomi che caratterizzeranno il panorama musicale nazionale.

La presenza di Albano porta un fuoriclasse all’interno dell’evento.

Il contest è realizzato da Media Evolution, San Marino Rtv, in collaborazione con la Segreteria al Turismo e sta diventando sempre più importante. Il legame con Eurovision lo rende un palcoscenico fondamentale e un’occasione per rompere il muro della musica nazionale e proiettarsi verso l’estero, come accaduto in passato ai Maneskin.

Eurovision è stata per anni denigrata come palcoscenico ridicolo con autori che andavano oltre al trash. A quanto pare però le cose sono cambiate e adesso è diventata una competizione molto ambita con la possibilità di crescere e usarla come trampolino per la musica mondiale.

Rimane il fatto che la musica presentata è spesso pessima. Viene quasi il dubbio che, con il passare degli anni, quello che una volta veniva considerato trash musicale, non sia diventato il nuovo standard di qualità delle produzioni discografiche.

A questo punto siamo curiosi di vedere chi si porterà a casa il premio e chi andrà a Eurovision a rappresentare il nostro paese in una competizione tra artisti europei di dubbio gusto.

Sabato è vicino, non ci resta quindi che attendere la serata, che sarà possibile seguire sui canali dedicati. La rosa di grandi nomi di sicuro avrà una forte attrattiva.

Scrivi un commento