Alex Britti riparte con la musica live

La pandemia di coronavirus ha praticamente annientato il mondo della musica dal vivo, portando alla cancellazione di buona parte dei concerti e dei festival previsti.

Buona parte degli eventi sono stati cancellati, e le soluzioni studiate per gli eventi che andranno live sono molto restrittive; si parla di concerti al drive in, ed eventi con forte distanziamento sociale.

Fatto sta che, Alex Britti, sembra non essersi lasciato fermare e si prepara per un evento nella sua Roma, il 17 e 18 luglio alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica.

Alex Britti, si esibirà con una orchestra di musicisti e proporrà una scaletta che comprende i generi blues, jazz e pop.

La live di Alex Britti, si aggiunge così al suo percorso che ha visto in questo periodo, la pubblicazione di due singoli, “Brittish” prodotto da Salmo e “Una Parola Differente”, uscito il 24 maggio.

Nel frattempo Britti si è dedicato anche a raccogliere fondi per l’ospedale Niguarda con una serie di lezioni di chitarra online.

Anche per il Primo Maggio, Alex Britti si è esibito di notte in piazza San Giovanni con il brano Hey Joe di Jimi Hendrix.

Un periodo che vede Alex Britti molto attivo e che completerà con questa live, una delle prime nel panorama musicale nazionale.

Al momento infatti i concerti sono fermi, ma potrebbero riprendere se il numero di contagi restasse come al momento attuale.

L’emergenza coronavirus continuerà comunque a necessitare misure di prevenzione, distanziamento sociale e altre attenzioni che mettono in difficoltà il mondo della musica dal vivo.

I concerti che verranno realizzati nei prossimi mesi, avranno poco da condividere con i concerti che conosciamo.

Si tratterà di eventi con posti precisi, distanze calcolate e, in linea di massima che si terranno in locali all’aperto.

La speranza è di poter vedere presto dei concerti veri e propri, senza preoccupazioni e rischio contagio; al momento però le condizioni sembrano non esserci ancora.

Scrivi un commento