Cesare Cremonini torna con una raccolta

Cesare Cremonini, è lontano dai riflettori da tempo.

Eccolo ritornare con una raccolta che uscirà ‪il 29 novembre e prenderà il nome di “Cremonini 2C2C The Best Of”.

La collezione, che conterrà canzoni della carriera ormai ventennale di Cremonini, sarà arricchita da 6 brani inediti, 32 singoli di successo rimasterizzati, un album con 16 interpretazioni in versione pianoforte e voce, 15 brani strumentali realizzati dal 1999 ad oggi , 18 rarità tra cui tracce demo originali, home recording e alternative takes mai pubblicate.

Secondo Cremonini, sarà un modo per mostrare come nascono le canzoni e come si sviluppano fino alla loro versione finale.
“Dev’essere così, che tutto quel che accade ha un senso. È stato questo il mantra, la pratica meditativa che mi ha accompagnato sempre, fin dal giorno in cui è iniziata la mia carriera, in particolare modo quella decisamente più consistente da solista. Bene, il significato di questo verso alla fine si è rivelato in tutto il suo valore: tutti i miei album hanno fatto parte di una grande biografia musicale”.

Cremonini sembra entusiasta del suo lavoro e di quello che possiamo considerare un vero e proprio nuovo album visto il numero di canzoni inedite e le particolari versioni dei classici.

Non ci resta quindi che attendere di scoprire le sonorità che Cremonini ha intenzione di proporre all’interno di una collezione davvero ricca di contenuti che potrebbe fare la gioia dei fan, tutti coloro che seguono questo autore fin dagli albori della sua carriera, i Lunapop e nel suo percorso solista.

Di sicuro per gli appassionati ci sarà molto da ascoltare!

Scrivi un commento