Coldplay, Chris Martin svela il futuro della band

“Non ci scioglieremo come band, ma questo ultimo album, come dissi due anni fa, è il capitolo finale di qualcosa. Mi stupirei se dovesse arrivare un altro lavoro”, spiega Chris Martin ai microfoni di una radio statunitense. L’album in questione è “A head full of dreams”, settima fatica dei Coldplay, uscito il 4 dicembre 2015.

A distanza di cinque mesi, Chris Martin si ritrova quindi a spiegare quale sarà il destino della band e ci tiene a precisare che non si separeranno, almeno per il momento. Il solo motivo per cui sente che il percorso sia concluso è che con questi sette album crede di aver formato una sorta di circolo, che ha avuto un inizio (con “Parachutes”, anno 2000) e una fine.

“Mi sento orgoglioso di questi album: hanno tutti un significato particolare ed è per questo che mi sento a posto”, continua. C’è da apprezzare il fatto che i Coldplay abbiano capito che sia giusto fermarsi quando si sente di aver dato tutto quello che si poteva alla musica, piuttosto che continuare a produrre album, senza particolare voglia o passione. Che ne pensate?

Scrivi un commento