Discodays, la festa della musica e del vinile ritorna a Napoli (FOTO E VIDEO)

Ritorno al vinile, ritorna il Discodays.
Il Discodays, infatti, fa sedici e raddoppia per un weekend che si preannuncia tutto all’insegna della musica e del vinile.
Palla, pardon, vinile al centro, sabato 2 Aprile alle 16, alla Casa della Musica/Teatro Palapartenope fino alle 22 per poi replicare il giorno dopo dalle 10 alle 21.
Ragionando in numeri le cifre sono le seguenti. Oltre cinquanta standisti provenienti da tutta Italia con un’esposizione di oltre 100.000 album tra vinili e cd, oltre a due mostre fotografiche, una mostra a cura di Comicon e una di memorabilia, tre premi, dieci showcase live, presentazioni di album inediti, libri, clinic e workshop, tutto in un fine settimana che diventerà come di consueto una festa della musica per la città di Napoli.
Come di consueto anche per questa sedicesima edizione non mancherà un parterre di tutto rispetto. Nella prima giornata, infatti, salirà sul palco Mbarka Ben Taleb, artista italo-tunisina scelta da Turturro e Vacalebre per il musical “Passione” e autrice dell’album “Passion Fruit“.

M’Barka Ben Taleb – Indifferentemente

(ecco il video)

fonte photo : discodays.it
fonte photo : discodays.it

Seguirà il Rock-Blues romano dei Wild River e il Pop/Rock dei casertani EFFE16, già balzati all’attenzione degli addetti ai lavori per aver partecipato alle Compilation “Hit Mania estate 2015” e “Desaparecido 30” prodotta dal mitico chitarrista dei Litfiba, Ghigo Renzulli.
Il pomeriggio prosegue con la presentazione ufficiale del nuovo singolo de La Maschera, intitolato “Te veng’ a cercà” , fino a giungere al momento tanto atteso e previsto in serata, la premiazione a Dj Jad, co-fondatore insieme a J-Ax dello storico gruppo Articolo 31, la band Hip-Hop italiana per eccellenza. DJ Jad in occasione del premio presenterà dal vivo il suo nuovo lavoro, in edizione limitata su doppio vinile e cd, con 23 brani strumentali oltre alla traccia che da il titolo all’album “Beat in my Soul“. Il premio vuole essere un riconoscimento da parte del DiscoDays a Dj Jad per la realizzazione e la distribuzione di un’esclusiva produzione musicale in vinile, dal deciso intento di promuovere la diffusione e l’ascolto di questo unico ed insostituibile supporto.
Nel mezzo una videointervista con Gianni Togni e Tullio De Piscopo per presentare in esclusiva il prossimo progetto di Togni nato nel lontano ’76, in cui fu inciso per la Produttori Associati un disco prodotto da Red Canzian dei Pooh e mai pubblicato in cui vi suonavano tra gli altri Dodi Battaglia ed uno straordinario Tullio De Piscopo.

Dj Jad – Beat In My Soul feat. Avatar

(ecco il video)

fonte photo : discodays.it
fonte photo : discodays.it

Non sarà da meno in quanto a programma Domenica 3 Aprile. Si parte il mattino presto alle 10 e neanche il tempo di dare un’occhiata ai tantissimi stand allestiti per l’occasione che 30 minuti dopo a catturare l’attenzione dei presenti ci penserà un incontro dedicato al mito di David Bowie, a cura di Carmine Aymone e Michelangelo Iossa.
Si prosegue poi ancora con la musica dal vivo. Dalle 12 alle 16 si altereranno sul palco i Boo Team & Friends, i Kafka Sulla Spiaggia che introdurranno l’ultimo lavoro “New Beat“, il progetto poetico musicale dei Mathì, con la presentazione dell’album “Figura” e la proiezione in anteprima del video “Teresa“, ed al Rock degli Hangarvain di ritorno dai tour in Austria, UK e Spagna. In chiusura Valerio Jovine in occasione del Premio DiscoDays Live terrà uno showcase live.

Valerio Jovine – Napulitan

(ecco il video)

fonte photo : www.vivicentro.it
fonte photo : www.vivicentro.it

Saranno presenti inoltre anche i ragazzi di FishEye, programma musicale con uno sguardo sempre attento alla fotografia, che va in onda sulla webradio di Radiostonata tutti i lunedì dalle 22 alle 23, approfittando della presenza di varie mostre fotografiche e la consegna del Premio Fotografia per la musica a Luciano Viti.
Per il programma completo dei due giorni consultate il sito discodays.it.
A noi non resta che augurarvi buona musica con il Discodays e i suoi innumerevoli appuntamenti da non perdere.

Scrivi un commento