elisa

Elisa Soundtrack ’97-’17, arriva l’antologia dell’artista friulana

Per celebrare i venti anni di carriera che cadono quest’anno, Elisa sta cercando di predisporre tutto al meglio: a settembre sarà la volta di quattro grandi serate live all’Arena di Verona, nello stesso mese sarà pubblicata l’antologia Soundtrack ’97-’17.

Il best of, in uscita il primo giorno di settembre, sarà disponibile in due versioni. La versione standard sarà formata da tre dischi: il primo conterrà tutti i singoli pubblicati nella prima decade (da Sleeping in your hand a Luce, da Broken a Gli ostacoli del cuore); il secondo quelli del secondo decennio (compresi gli ultimi recentemente editati, come L’anima vola, No Hero, Bruciare per te); il terzo alcune delle cover da lei interpretate (un titolo su tutti, Almeno tu nell’universo).

Esisterà, poi, per i fans più accaniti, una versione deluxe formata dai tre dischi appena citati, più un quarto con chicche e rarità prodotte nel corso di questi anni. E ancora un booklet fotografico a tiratura limitata e ben quattro dvd, nati da quattro esperienze live vissute (i concerti tratti da Lotus, Soundtrack 2006, Ivy e L’anima vola tour).

Poi, come già ricordato, sarà la volta dell’evento dal vivo denominato Together Here We Are, di scena dal 12 al 15 settembre nella cornice dello splendido anfiteatro veneto. Accanto a lei si esibiranno tanti amici e colleghi che hanno condiviso con lei un pezzo di questi due decenni: tra gli altri, Alessandra Amoroso, Mario Biondi, Luca Carboni, Carmen Consoli, Francesco De Gregori, Emma, Fabri Fibra, LP, Fiorella Mannoia, Ermal Meta, Gianna Nannini, Francesco Renga, Giuliano Sangiorgi, Jack Savoretti, Thegiornalisti, Ornella Vanoni e Renato Zero.

Album più evento live: queste le modalità che l’artista friulana ha scelto per celebrare se stessa, capace di collezionare, nel corso della sua carriera, numeri davvero importanti: oltre due milioni e mezzo di copie vendute, 23 dischi di Platino, 1 disco di Diamante, 1 Premio Tenco, 1 Mtv Europe Awards, svariati Wind Music Awards, una vittoria al Festival di Sanremo con il brano Luce.

Scrivi un commento