Ennio Morricone sta male, date annullate fino a giugno

A causa del collasso di due vertebre il maestro Ennio Morricone è stato costretto a disdire tutte le date previste per i prossimi due mesi. Il premio Oscar, che nel 2014 aveva già annullato alcuni concerti per un’ernia del disco, per la quale ha subito un intervento chirurgico, dovrà restare in assoluto riposo fino alla fine di giugno.

Lo stesso Morricone si è detto molto dispiaciuto per aver dovuto disdire gli impegni presi, ed ha affermato che, quanto prima, saranno rese note le nuove date dei concerti.
Il maestro avrebbe dovuto dirigere l’ Orchestra e il coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia a Roma il 21, 23 e 24 maggio. Chi ha già acquistato i biglietti potrà utilizzare i tagliandi per assistere allo spettacolo che li sostituirà, la proiezione del film tratto dal musical “West side story” di Leonard Bernstein nella versione cinematografica di Jerome Robbins e Robert Wise, l’Orchestra dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia parteciperà alla proiezione suonando dal vivo. In alternativa, sarà possibile chiedere un rimborso dal 9 maggio e fino al giorno del concerto.

Oltre a quelli romani, anche gli impegni internazionali dovranno essere rimandati, quello di Parigi del 27 e 28 maggio e, probabilmente, anche quello in programma a Woodstock, nel Regno Unito, il prossimo 23 giugno.

Scrivi un commento