ermal meta

Ermal Meta, Vietato Morire esce in triplo vinile con una sorpresa

Momento d’oro per Ermal Meta. Il cantautore di origini albanesi, trapiantato in Puglia dall’età di tredici anni, è attualmente impegnato in un tour di successo e in qualità di giudice al serale di Amici di Maria De Filippi. Inoltre si appresta a lanciare un triplo vinile dell’album che gli ha regalato la meritata consacrazione: Vietato Morire.

Dopo anni di gavetta in veste di cantautore (con le due band Ameba 4 e La fame di Camilla) e di autore di canzoni per molti suoi colleghi, finalmente può godersi il successo che merita. Vietato Morire, il brano portato sul palco dell’Ariston al Festival di Sanremo, terzo classificato, gli ha permesso di raggiungere la prima posizione in classifica e di arrivare al disco d’oro per le vendite (è attualmente il più venduto di quelli usciti dal Festival). L’omonimo singolo, per giunta, ha già centrato il traguardo del disco di platino per i download e streaming digitali.

Presto sarà lanciato un nuovo estratto dal lavoro, intanto Meta pubblica un triplo vinile in 33 di Vietato Morire: il primo contiene tutte le canzoni dell’omonimo album, il secondo quelle di Umano, il suo primo disco da solista (presentato sempre a Sanremo nel 2016 grazie al brano Odio le favole, in gara nella sezione Nuove Proposte), ed infine un 45 giri con il brano Amara terra mia di Domenico Modugno, valsa la vittoria a Sanremo nella serata dedicata alle cover, e una nuova versione del brano Voodoo love cantata in duetto con Jarabe De Palo. Il vinile è stato stampato in edizione limitata con sole cinquecento copie ed è acquistabile esclusivamente online oppure nelle date del tour dell’artista.

Queste le date del Vietato Morire Tour, molte delle quali, come potrete vedere, sono già sold out:

14 maggio Hiroshima Mon Amour – Torino SOLD OUT
16 maggio Auditorium Parco della musica – Roma SOLD OUT
17 maggio Teatro Acacia – Napoli SOLD OUT
18 maggio Teatro Acacia – Napoli
24 maggio Teatro delle muse – Ancona
25 maggio Teatro Duse – Bologna SOLD OUT
2 giugno Mostra del Chianti – Montespertoli – Firenze
3 giugno Teatro Ariston – Sanremo (IM)

Scrivi un commento