Fedez: “Non capisco perché io e Ax siamo additati come ipocriti”

“Io e J-Ax siamo additati come ipocriti perché siamo andati in TV, ma ho almeno venti nomi di rapper che hanno fatto la fila per comparire come giudici nei talent show”, esordisce Fedez, e continua: “Noi lavoriamo per dare una possibilità agli artisti emergenti e i dati ci danno ragione: gli artisti usciti da X-Factor negli ultimi anni hanno venduto di più di altri cantanti usciti dallo stesso talent. Questo perché sia io che Ax cerchiamo di seguirli nel modo migliore, quindi non capisco proprio chi ci accusa di ipocrisia”.

E J-Ax continua: “Negli anni mi hanno dato del venduto per una frase detta in una canzone. Dichiaravo che nel caso avessi fallito sarei andato a fare il muratore e non Music Farm: la realtà è che all’epoca l’unica risposta della televisione era quel programma televisivo che personalmente non sopportavo, ma poi hanno cominciato ad emergere cantanti usciti da altri talent come Alessandra Amoroso, Marco Mengoni e la stessa Emma e questo mi ha spinto a fermarmi a ragionare sul potere che la TV ha sulla musica. E’ semplicemente per questo che ho iniziato a presentarmi in televisione”.

Sembra che questo metta a tacere parecchi dubbi e accuse che negli anni le persone (anche fan degli stessi cantanti) hanno mosso ai due. Voi che ne pensate?

Scrivi un commento