Ho Amato Tutto di Tosca

Ho Amato Tutto di Tosca, è una delle canzoni presentate al 70° Festival della Canzone Italiana di Sanremo.

Un pezzo che parla di amore e semplicità in modo molto diretto e che sembra incarnare il vecchio Festival in un modo che, al giorno d’oggi, suona molto nostalgico e fa piacere.

La cantante romana, torna dopo 13 anni dal suo Sanremo con Il Terzo Fuochista.

Ricordiamo che Tosca vinse nel 1996 con Vorrei Incontrarti Fra Cent’Anni presentato insieme a Ron.

Il brano di Tosca parla del bene in tutte le cose.

E’ un pezzo estremamente positivo che, all’interno di un Festival dove la critica alla società arriva a sfiorare la banalità, diventando a sua volta un elemento della società, potrebbe dare delle emozioni davvero carenti nella kermesse di Amadeus.

“Voglio portare idealmente su quel palco tutta la musica di ‘nicchia’  tutti gli artisti della famiglia di cui faccio parte. Quelli un po’ in ombra che lavorano a testa bassa, che macinano km e km, quelli che ogni giorno si sentono dire che meriterebbero di più, sì proprio quelli lì”.

Commenta così Tosca, raccontando la sua canzone al pubblico di Sanremo.

Tosca, sembra quindi una nota positiva all’interno del Festival delle polemiche, dove la politica sembra sovrapporsi alla stessa musica.

Al momento, testi e canzoni sono ancora coperti dal segreto, presto però vi forniremo il testo della canzone di Tosca, assieme al video della sua presentazione a Sanremo.

Che si tratti di un testo papabile per la vittoria?

Oppure il Festival è alla ricerca di un pezzo che faccia discutere e crei un dibattito più acceso?

Scrivi un commento