A ottobre arriva il nuovo album di Bruce Springsteen

Il nuovo album di Bruce Springsteen con la E Street Band uscirà a ottobre.

Ad annunciarlo è lo stesso autore che comunica l’uscita sui suoi social.

Il nome dell’album è A Letter to You, nome comunicato proprio nella giornata di oggi, 10 settembre.

Si tratta di un grande ritorno per Springsteen in compagnia della band.

Di recente avevamo visto Bruce in un lavoro da solista dal titolo Western Stars.

Dal lato band, l’ultimo album in studio, è datato 2014, si tratta infatti di High Hopes, ritorno non troppo entusiasmante di Springsteen.

Ma parliamo del nuovo album, in uscita il prossimo ottobre.

Il disco conterrà 12 canzoni, tra cui alcune riedizioni di vecchi brani mai pubblicati nei suoi precedenti dischi in studio, come Janey Needs a Shooter, If I Was the Priest e Song for Orphans.

Le sonorità sembrano quelle del “nuovo” Springsteen, senza niente togliere a un colosso della musica USA.

Bruce, è ancora lui, sembra però incapace di superarsi, cosa che abbiamo visto accadere negli anni con l’altra leggenda, Bob Dylan, capace di dare vita a uno dei suoi dischi più belli, proprio in questi mesi.

Le tracce sono tante, e non vediamo l’ora di sentire il nuovo disco di Bruce Springsteen, nella speranza che contenga alcuni pezzi in grado di lasciare davvero il segno come una volta.

Quello che è certo è che dal lato musicale, ci aspetta un autunno davvero notevole, sia per la musica internazionale che per quella italiana.

Le uscite posticipate nei mesi passati, sembrano essersi concentrate proprio tra settembre, ottobre e novembre, e ci sono davvero pezzi per tutti i gusti, e soprattutto grandi ritorni di artisti che hanno segnato la storia della musica.

Non possiamo quindi che attendere l’arrivo del nuovo Springsteen, pronti a darvi la nostra opinione sulle 12 tracce che segneranno questo ritorno del musicista con la sua band.

Scrivi un commento