Boy George

I 60 anni di Boy George

Boy George festeggia i suoi 60 anni. Famoso in tutto il mondo per la sua carriera solista, l’x leader dei Culture Club, George Alan O’Dowd, è infatti nato in UK il 14 giugno del 1961.

Una data importante per un personaggio che ha segnato le sonorità e l’estetica della musica pop anni 80 e 90, ancora oggi seguitissimo dagli appassionati.

Boy George, non ha prodotto più molto e si dedica principalmente alla carriera di dj

Per festeggiare il suo compleanno, non possiamo che riascoltare pezzi come ”Do You Really Want To Hurt Me”, ”Karma Chamaleon”, ”It’s a Miracle” canzoni che sono riuscite a far ballare il mondo e che ancora oggi caratterizzano le discoteche e i locali notturni.

Quelli George, sono pezzi indimenticabili, icone di un pop particolare che non esiste più, nonostante i diversi tentativi di produrre pezzi degni dell’epoca.

A Boy George e alla sua musica dobbiamo quindi parte di un periodo che ha dato vita a pezzi ormai storici, classici della musica che continueremo ad ascoltare per decenni.

Boy George è famoso anche per i gossip e per le vicende personali. Dalla dipendenza dall’eroina agli arresti e ad accuse di sequestro, questo personaggio ha continuato a restare sulle pagine del gossip musicale, conosciuto come figura estrema e simbolo a suo modo di una generazione di musicisti non finiti troppo bene.

Ricordiamo poi che Boy George ha anche scritto un musical autobiografico ”Taboo” rimasto in scena per ben 2 anni a Londra.

60 anni non sono pochi, vissuti come Boy George sono forse ancora di più. Un compleanno comunque importante per il mondo della musica e una data da conoscere per gli amanti del pop e degli anni 80 e 90.

E chi sa se, presto o tardi, Boy George non tornerà con qualche produzione inedita. Per gli appassionati sarebbe una notizia davvero incredibile poter ascoltare un nuovo album, o magari qualche pezzo rimasto inedito nei decenni.

Scrivi un commento