I Pearl Jam sono pronti a tornare con tante novità, parola di Jeff Ament (FOTO E VIDEO)

Risale al 2013 l’ultimo lavoro discografico dei Pearl JamLightning Bolt” ed oggi a distanza di tre anni il gruppo di Seattle è pronto a tornare in studio di registrazione con delle grandi novità.

fonte photo : www.onstageweb.com
fonte photo : www.onstageweb.com

La conferma arriva da Jeff Ament, bassista del gruppo, che nel corso di un’intervista con la rivista Popmatters, ha svelato alcune anticipazioni sul futuro dei Pearl Jam.
Ament è attualmente in fase di promozione dell’album “Ghost Riding” realizzato con i RDNM, gruppo con il quale suona dal 2012 insieme a Joseph Arthur e Richard Stuverud.

fonte photo : www.rollingstone.com
fonte photo : www.rollingstone.com

Durante l’intervista Jeff ha rivelato le seguenti indiscrezioni “Non abbiamo ancora niente in programma ma c’è l’intenzione di tornare in studio dopo l’estate ed è una cosa che mi entusiasma molto. Ognuno di noi sembra pronto per questa nuova sfida ed ognuno di noi è pronto a fare qualcosa di differente. Forse già negli ultimi due lavori abbiamo provato ad usare una formula diversa. Siamo tutti pronti ad imbarcarci in questa avventura, credo che ci sia grande ispirazione ed è una cosa che mi piace moltissimo“.

Pearl Jam – Unthought Known (qui il video)

Intanto i fan del gruppo di Seattle si dividono. C’è chi è entusiasta di ascoltare qualcosa di diverso dal grunge che ha sempre contraddistinto i Pearl Jam e chi ha paura che le novità possano allontanarli troppo dalle loro radici.
Aspettando Aprile ed il nuovo tour dei Pearl Jam, che per ora farà tappa solo negli Stati Uniti, a noi non resta che aspettare e sperare in nuovo capolavoro “made in Seattle“.

Scrivi un commento