Il concerto di Natale sarà online

A Natale la Fondazione Musica per Roma permetterà di vedere una serie di concerti online per celebrare le festività.

Dal 24 dicembre al 6 gennaio, inizierà un programma con diversi spettacoli pensati e realizzati per la trasmissione in streaming, ormai diventata uno standard in questo periodo.

Ecco che ci sarà un vero e proprio viaggio nella musica che spazierà tra diversi generi, dalla classica al jazz, dando vita a una serie di concerti natalizi.

Tra i protagonisti dell’evento troviamo: Paolo Fresu, Ambrogio Sparagna, Ascanio Celestini, Alfio Antico, Giovanna Marini, Antonello Salis, Peppe Voltarelli, Eugenio Bennato, Nicola Piovani e Peppe Servillo.

Il 24 dicembre il maestro concertatore Ambrogio Sparagna darà inizio a questa serie di eventi online che potranno intrattenere cene e pranzi di Natale.

Il 25 dicembre ci sarà un grande concerto di Natale in chiave jazz con il progetto Jazzy Christmas che vede alla tromba Paolo Fresu. I concerti proseguiranno per tutte le festività con un palinsesto davvero ricco.

   Il 30 dicembre è molto atteso Eugenio Bennato con il suo progetto W chi non conta niente.

   Il 5 e il 6 gennaio 2021 sarà trasmesso invece il racconto musicale di Nicola Piovani.

A chiudere la serie di eventi sarà la giornata del 6 gennaio con una nuova edizione de La Chiarastella, prodetto di Ambrogio Sparagna prodotto da Musica per Roma.

La rassegna vedrà anche due mostre fotografiche ad accompagnarla.

Si tratta di un evento interessante che potrebbe portare un po’ di clima natalizio nelle case, anche in streaming, nella speranza di poter rivivere un Natale normale il prossimo anno.

Gli eventi saranno tutti trasmessi in streaming in forma gratuita.

Un altra serie di concerti in streaming che animeranno così, via web, il periodo delle festività natalizie.

Per maggiori informazioni consigliamo di visitare il sito ufficiale dell’evento con tutti i dettagli, date e orari.

Scrivi un commento