Bob Dylan libro

Il libro di Bob Dylan

Una nuova uscita per gli amanti di Bob Dylan e dei suoi dischi straordinari. Uno dei pochi autori capace di raggiungere vette incredibili anche con l’ultimo disco tra i più belli realizzati. Ecco che Dylan ritorna, questa volta in libreria con The Philosophy of Modern Song un progetto che lo vede analizzare la filosofia musicale attraverso un lavoro estremamente complesso.

Bob Dylan analizza in sessanta saggi alcune delle canzoni più importanti della storia, cercando di trarne una sorta di teoria della musica moderna.

I saggi partono da canzoni molto note della musica storica americana, e si sviluppano attraverso un lavoro filosofico come riportato: “anche se si concentrano sulla musica, i saggi sono in realtà riflessioni sulla condizione umana“.

Il volume è corredato da 150 fotografie selezionate da Bob Dylan. La data di uscita prevista è il novembre del 2022.

Il libro è un lavoro che è durato anni, con il primo progetto che affonda le sue radici nel 2010. Un lavoro che ha impegnato Dylan per 12 anni, nel corso dei quali ha arricchito quello che si prospetta come un testo di filosofia moderna che ci permetterà di addentrarci nelle idee di uno dei più grandi autori della storia.

Con un anomalo premio Nobel per la letteratura e all’attivo alcuni dei dischi più belli mai realizzati, Bob Dylan è uno dei pochi autori capaci di raccontare storie in musica in modo unico, forte di testi in grado di segnare e dalle infinite sfaccettature.

Nell’epoca del crollo dei contenuti delle canzoni dove la musica è diventata un sottofondo per TikTok e le parole frasi ad effetto sentite e risentite, Bob Dylan ci riporta alla grande musica del passato e al tentativo di elevare quest’arte anche al di fuori della musica classica.

L’uscita del libro è ancora lontana, ma siamo sicuri che sarà un testo che segnerà la storia.

Scrivi un commento