Jovanotti canta la sigla di ”Adventure Time”

Jovanotti debutta in un cartone animato: Lorenzo Cherubini presta la sua voce per la sigla di “Adventure Time”, il cartone che, giunta alla sesta stagione, andrà in onda su Italia1 a partire dal 21 dicembre dal lunedì al venerdi alle ore 14.10.

Jovanotti pare sia appassionato del coloratissimo cartone tant’è che nel suo tour negli stadi aveva usato dei personaggi di “Adventure Time”. Il cartone in questione non è un cartone destinato solo ai bambini, infatti per l’inventiva della serie animata ha conquistato anche il mondo degli adulti, tanto da aggiudicarsi ben quattro Emmy Award, due dei quattro nell’ultimo anno.

Un grande debutto nel mondo animato per Jovanotti dunque. Il cantautore scrive il testo della sigla, compone la musica e presta la sua voce per una canzone che rappresenta “Adventure Time”.
“Lo show di Cartoon Network, infatti, è caratterizzato da un linguaggio e un’iconografia intrisi di citazioni della cultura pop moderna oltre che da un’estetica caratterizzata da tratti netti, colori saturi e un’estrema bidimensionalità. Si tratta di un linguaggio moderno, in continua trasformazione proprio come quello di Lorenzo che, nel corso della sua carriera, ha saputo trasformare ed evolvere il suo stile rimanendo sempre contemporaneo con canzoni, musiche e video capaci di stimolare la fantasia e di far “esplodere” emozioni e colori. Allo stesso modo, ogni puntata di Adventure Time – sempre diversa da quella precedente per tema e storia narrata. Colore, fantasia, movimento ed innovazione, sono le caratteristiche che accomunano Lorenzo alla serie targata Cartoon Network. Abbiamo lavorato nei nostri Studios per creare dei contenuti visivi ad hoc per il tour dove Lorenzo è totalmente immerso nel mondo Adventure Time con la certezza che se nella terra di Ooo ci fosse un cantante, sarebbe senza dubbio Jovanotti»”– così Marcio Cortez Melendez, brand communication director di Turner, spiega il rapporto tra Lorenzo e la serie animata.

Scrivi un commento