La Gaga Orchestra torna sui palchi italiani

La Gaga Symphony Orchestra si prepara a tornare sui palchi italiani con una data che si terrà l’11 settembre alle ore 21 a Padova.

La cornice sarà quella del Castello Carrarese, che farà da teatro a uno spettacolo completamente nuovo della particolare orchestra, il ‘Note a margine. Viaggio nel Pop da Bach a Beyoncé’.

Gli spettatori saranno 400 e vedranno la particolare orchestra che si esibisce in pezzi fuori dal genere tipico delle formazioni di questo tipo, suonare dal vivo dopo la crisi dovuta al virus.

Il concerto sarà realizzato nel massimo rispetto delle regole di distanziamento sociale, sia dal lato spettatori che da quello musicisti.

L’orchestra sarà strutturata in modo sicuro e in conformità con le norme anti-covid.

Nel corso della serata, gli spettatori, in questo caso ascoltatori, si troveranno a vivere un viaggio tra musica classica e pop moderno che toccherà alcuni dei successi storici, così come quelli attuali.

Il viaggio musicale sarà accompagnato da Simone Tonin Sara Prandin, rispettivamente direttore musicale e direttore artistico, nonché fondatori della Gaga Symphony Orchestra.

Cuore della serata sarà naturalmente il pop, e il suo rapporto con la musica classica.

Un’occasione particolare che potrebbe appassionare alle orchestre e agli strumenti più classici anche gli ascoltatori di musica pop e moderna.

Si tratta di un evento davvero unico, che potrebbe davvero diventare un’occasione per riprendere a vivere la musica live, in una versione davvero unica, come quella delle orchestre e in particolare della Gaga Simphony Orchestra.

I biglietti variano tra i 5 € e i 23 €, esclusi i diritti di prevendita, sono disponibili su Vivaticket (online e presso i punti vendita convenzionati) e da Gabbia Dischi (via Dante 8, Padova).

La musica dal vivo ritorna in diverse sue forme.

Per festival e grandi concerti dovremo invece attendere almeno fino al 2021, periodo che vedere il posticipo di buona parte degli eventi saltati quest’anno.

Scrivi un commento