X Factor 2021

La nuova stagione di X Factor non avrà categorie

“Come as you are”, è il motto della nuova stagione di X Factor, al via dal 16 settembre su Sky e Now. Il sottotitolo, nasce dalla splendida canzone dei Nirvana, usata un po’ a casaccio dalla trasmissione per spiegare l’assenza di categorie nella nuova edizione.

Il talent, si prepara infatti ad accogliere ogni tipo di artista, senza più divisioni tra band e altro.

Non ci saranno limiti di generi e gruppi, ma solo la musica e la produzione personale che sarà incoraggiata rispetto a passato.

“Nessuna etichetta, nessuna paura, nessuna categoria”, così recita lo slogan della nuova stagione che potrebbe sorprendere per la ricchezza di contenuti e per l’apertura verso stili e sperimentazioni.

Emma, Hell Raton, Manuel Agnelli e Mika, saranno i 4 giudici che valuteranno e guideranno gli artisti che si contenderanno il podio di X Factor.

La trasmissione ha ormai lanciato diversi autori famosi, con il difetto di veder spesso dimenticare rapidamente chi non conquista la prima posizione.

Sono infatti tantissimi i nomi che abbiamo conosciuto negli anni, dimenticati però dal pubblico dopo poco.

Un elemento che mostra come, in un’era di social e reality, anche la visibilità conta davvero poco se non c’è un supporto da parte dell’industria o rari casi i un pubblico vasto che rimane legato agli autori.

Nonostante i dubbi sull’efficacia di reality e talent continui, siamo sicuri che sarà una stagione interessante dove vedremo i canonici momenti di commozione, stranezze e anche qualche polemica.

Del resto X Factor è per prima cosa uno spettacolo, in secondo luogo un contest musicale.

E chi sa quali saranno i nomi che conquisteranno il pubblico nel corso della lunga stagione televisiva di X Factor, evento ormai seguitissimo e atteso dal pubblico televisivo.

Non ci resta che attendere e di scoprire concorrenti e canzoni che segneranno la nuova stagione del talent show.

Scrivi un commento