David Bowie, i colleghi ne piangono la scomparsa

David Bowie ha lasciato questo mondo nella notte tra il 10 e l’11 gennaio. Il Duca Bianco ha lasciato un vuoto incolmabile. Tristezza e sgomento sono gli effetti di questo abbandono da parte del cantautore camaleontico.

Artisti della musica, del cinema o ancora politici o semplicemente la gente comune ha rivolto un pensiero o una parola al Duca Bianco. Colui che aveva compiuto da pochi giorni sessantanove anni e che lo stesso giorno del suo compleanno aveva pubblicato il suo ultimo lavoro discografico, Blackstar, lasciato orfano di padre poco dopo la pubblicazione.
Tanti colleghi italiani e non hanno lasciato l’impronta del loro addio a David Bowie sui social network.

In italia Ligabue scrive poche righe ricche di riverenza.

GIÙ IL CAPPELLO DI FRONTE A UN COLOSSO.ZIGGY STARDUST,DUCA BIANCO, DAVID BOWIEORA È ANCHE BLACK STAR.MA È SEMPRE…

Posted by Ligabue on Lunedì 11 gennaio 2016

Cesare Cremonini ricorda due grandi stelle che lo hanno evidentemente ispirato nella sua vita: David Bowie e Freddie Mercury.

Se davvero il cielo fosse un grande palco, pieno di stelle. David Bowie. Freddie Mercury.

Posted by CESARE CREMONINI on Lunedì 11 gennaio 2016

Ricorda il leggendario Duca Bianco anche Gianni Morandi. Un inchino all’artista di tutti i tempi.

11 gennaio. David Bowie è stato uno dei più grandi e straordinari artisti della storia del Rock e del Pop. Una vera…

Posted by Gianni Morandi on Lunedì 11 gennaio 2016

Jovanotti affida le sue parole e il suo pensiero su instagram. Parole commosse allegate ad una foto che ritrae il grande artista che era David Bowie.

Il mondo della musica fuori dallo stivale piange la scomparsa improvvisa e inaspettata del Duca Bianco.
Il collega e amico Paul McCartney su facebook pubblica una fotografia che lo ritrae con David nel lontano 1985 e l’afflizione delle sue parole. Il cantante lo ricorda così: “Una notizia molto triste svegliarsi in questa mattina di pioggia. David era una grande stella ed io ho apprezzato i momenti che abbiamo passato insieme. La sua musica ha svolto un ruolo molto forte nella storia musicale inglese e sono fiero di pensare all’enorme influenza ha avuto sulle persone in tutto il mondo. Io mando le mie più sentite condoglianze alla sua famiglia e ricorderò per sempre le grandi risate che abbiamo avuto negli anni. La sua stella brillerà nel cielo per sempre.”

"Very sad news to wake up to on this raining morning. David was a great star and I treasure the moments we had together….

Posted by Paul McCartney on Lunedì 11 gennaio 2016

Anche il cantautore e musicista irlandese Hozier affida il suo ricordo al suo profilo twitter e scrive: “Impensabile. Il mondo ha perso uno dei più importanti artisti e icone del nostro tempo. Mi ha commosso incommensurabilmente David Bowie. RIP.”

Sulla pagina twitter dei Rolling Stone compaiono due tweet in ricordo di David Bowie. La storica band o chi per loro scrive: “I Rolling Stones sono scioccati e profondamente rattristati nel sentire della morte del nostro caro amico David Bowie. Oltre ad essere un uomo meraviglioso e gentile, è stato un artista straordinario e veramente originale.”

Scrivi un commento