Laura Pausini annuncia album e tour mondiale nel 2018

L’annuncio, giunto in modo totalmente inaspettato, ha scatenato l’euforia dei fans che attendevano con ansia sue notizie: Laura Pausini ha comunicato, nella notte tra il 16 e il 17 dicembre, che il 2018 sarà l’anno del suo ritornosulle scene. Prima un singolo, poi l’album ed infine un tour mondiale con due appuntamenti in Italia.

Sono 25 anni, ormai, che la cantante romagnola conquista il cuore di tanti giovani con le sue canzoni d’amore. E per le nozze d’argento è arrivata anche la vittoria a La Voz México, in cui ha capitanato la squadra vincitrice grazie al tenore Luiz Adrian. Ma mai fermarsi e mai cullarsi sugli allori, così è giunto il momento di guardare altrove: a quasi tre anni da Simili, uscito nel 2015 e premiato in Italia con tre dischi di platino, e ad uno da Laura Xmas, album di cover di canzoni natalizie, ecco l’annuncio dell’imminente ritorno.

“Non posso più aspettare, sono pronta adesso. E l’impegno che mi aspetta è ancora una volta una sfida emozionante. La musica è la mia vita e presto mi farò sentire con la mia voce, i miei pensieri e il mio cuore. più forte che mai”, scrive sui social network. Ancora ignote le date, ma pare che il singolo apripista possa  essere mandato in rotazione radiofonica nei primissimi mesi dell’anno.

L’intero lavoro, anticipato da alcune foto che la stessa aveva postato sui propri profili nel corso delle scorse settimane, sarà presentato nel corso di due concerti evento che si terranno a luglio (i giorni 21 e 22) al Circo Massimo a Roma: dopo essere stata la prima donna a calcare il palco dello Stadio di San Siro, sarà la prima ad esibirsi nell’affascinante palcoscenico di origine romana.

E tutto ciò sarà il preludio di un tour che la porterà, in diciotto date, in giro per il mondo. Queste le date:

JUL 26 MIAMI – JAMES L. KNIGHT CENTER
JUL 28 LOS ANGELES – GREEK THEATRE
JUL 31 MONTERREY – ARENA MONTERREY
AUG 2 GUADALAJARA – AUDITORIO TELMEX
AUG 4 MEXICO DF – ARENA CIUDAD DE MEXICO
AUG 6 GUATEMALA CITY – FORUM MAJADAS
AUG 8 SAN JOSÈ – ESTADIO NACIONAL
AUG 11 GUAYAQUIL – COLISEO VOLTAIRES
AUG 14 LIMA – JOCKEY CLUB
AUG 16 BUENOS AIRES – LUNA PARK
AUG 18 SANTIAGO – MOVISTAR ARENA
AUG 20 SAO PAULO – CITI BANK HALL
AUG 21 SAO PAULO – CITI BANK HALL
AUG 23 BRASILIA – TEATRO GUIMARAES
AUG 25 RECIFE – CLASSIC HALL
AUG 31 NEW YORK – RADIO CITY MUSIC HALL
OCT 17 BARCELONA – PALAU ST JORDI
OCT 18 MADRID – WIZINK CENTER
OCT 20 PARIS – ZENITH LA VILLETTE
OCT 21 BRUXELLES – FOREST NATIONAL
OCT 23 STUTTGART – PORSCHE ARENA
OCT 24 ZURICH – HALLENSTADION

Scrivi un commento