Le 10 foto più belle di Marco Mengoni

Dopo alcune esperienze nell’ambito musicale come membro di un quintetto vocale, Marco Mengoni, a 16 anni decide di intraprendere la carriera solista. È salito alla ribalta nel 2009, vincendo la terza edizione del talent show X Factor.

Da quel momento è stato un susseguirsi di vittorie e di successi per Marco. Terzo a Sanremo 2010, trionfa nelle vendite con il suo primo album, Re Matto, da cui vengono estratti, oltre al brano sanremese Credimi Ancora, anche i singoli Stanco e In un giorno qualunque.

Dopo la sperimentazione con Solo 2.0, trionfa nel Sanremo 2013 con il brano L’essenziale, una ballad emozionante che mette in mostra le doti vocali ed interpretative di Mengoni. Il successo prosegue con l’album Pronto a correre, subito numero 1 in classifica, da cui vengono estratti la stessa title-track e Non passerai.

Il successo prosegue con Parole in circolo, un album ancora più maturo, anticipato dal singolo più intenso del cantante, Guerriero, per mesi in testa alle classifiche dei singoli più venduti e trasmessi dalle radio. Il successo dell’album viene confermato in estate, grazie al tormentone uptempo Io ti aspetto.

Con la ballad Ti ho voluto bene veramente, torna di nuovo in classifica, in attesa del nuovo album, Le cose che non ho, in uscita il 4 Dicembre.

Come se non bastasse, Marco Mengoni è stato da poco Best Italian Act agli MTV Europe Music Awards 2015 e anche Best Worldwide Act: Europe, un trionfo che ha riempito d’orgoglio l’Esercito del Re Matto dal Nord al Sud dello stivale.

Ecco dunque le 10 foto più belle di Marco.

Scrivi un commento