kurt cobain

Le migliori canzoni di Kurt Cobain e dei Nirvana

A venticinque anni dalla morte di Kurt Cobain, l’icona del Rock torniamo ad ascoltare le migliori canzoni dei Nirvana.

Una produzione enorme quella di Kurt Cobain e della sua band, tra pezzi indimenticabili e canzoni secondarie capaci però di definire al massimo lo stile del club 27.

Ecco di seguito le migliori canzoni di Kurt Cobain e dei Nivarna.

About a Girl (1989)

Negative Creep (1989)

Smells Like Teen Spirit (1991)

In Bloom (1991)

Polly (1991)

On a Plain (1991)

Come as You Are (1991)

Serve the Servants (1993)

Heart-Shaped Box (1993)

Pennyroyal Tea 
(1993)

Oltre che per i 25 anni dalla morte, in questi giorni si parla molto di Kurt Cobain in relazione alla trap e al post-emo della Gothboy Clique.
Lil Peep, scomparso musicista capace di caratterizzare con il suo stile e la sua musica il mondo di oggi viene infatti spesso accostato a Kurt, sia per questioni di estetica che per la passione nei confronti del musicista.
Kurt Cobain non manca tra gli artisti cult della generazione trap, ad accostare ancora di più il nuovo genere musicale con i classici di rottura come il punk rock e lo strano grunge dei Nirvana.
Kurt Cobain continua così, a venticinque anni dalla sua morte, a influenzare il panorama musicale mondiale.
Un stella che non si spegnerà mai, bruciata in fretta ma capace di portare una carica di novità così potente da colpire anche ragazzi nati molto dopo la morte del cantante.
Il legame tra Kurt e la musica di oggi inizia ad apparire evidente, basta fare un giro ad ascoltare i pezzi di Lil Peep e dei suoi emuli per capirne la portata.

Scrivi un commento