Lucca Summer Festival Celine Dion

Lucca Summer Festival: salta il concerto di Celine Dion

Anche il concerto di Celine Dion, previsto per il Summer Festival di Lucca, è saltato.

Il live della celebre cantante, sarà riprogrammato il 17 luglio 2023.

Il suo ‘Courage World Tour’ che prevedeva una serie di date a Tel Aviv, Bucarest, Carhaix in Francia, Lucca per il Summer festival e Nyon in Svizzera sono state annullate, con uno slittamento di oltre un anno.

Un altro pezzo di Summer Festival che se ne va, mettendo dubbi sull’evento praticamente alle porte, mentre la situazione sanitaria nazionale e mondiale continua a preoccupare.

La speranza a questo punto è che, almeno nel 2023, il mondo della musica possa tornare ai concerti, anche se non è dato sapere come andranno le cose.

Grande rammarico per Celine, che ha spiegato di essere rimasta molto delusa. Non vedeva l’ora di rivedere i suoi fan in Europa questa estate, purtroppo però, le date dei suoi concerti, come molti altri eventi musicali e non sono state rimandate.

Celine ha però rassicurato tutti, dando appuntamento a 2023 quando finalmente il suo tour dovrebbe tenersi.

Resta da vedere quali saranno le sorti del Lucca Summer Festival 2021 e dei concerti previsti.

Di sicuro ci aspetta un’estate con molti meno eventi di quelli che potevano aspettarci lo scorso anno, dopo i primi rinvii.

Era difficile pensare di trovarci ancora più o meno nella stessa situazione dell’anno passato. A quanto pare però i Festival e i concerti estivi dovranno attendere, come minimo, un altro anno.

Peccato, perché la data di Celine Dion era davvero attesissima, tanto da aver spinto molti turisti ad acquistare il biglietto.

Resta poi da capire come saranno gestiti i risarcimenti ma, anche in questo caso, sembra che recuperare i soldi sia molto difficile.

Le compagnie di biglietti e le stesse organizzazioni continuano a puntare a cambi di biglietto e buoni per altri biglietti, una politica un po’ scorretta soprattutto per concerti rinviati di un anno e in generale per la spesa effettuata per prodotti che non si possono fruire.

Scrivi un commento