Speranza rapper

Speranza il nuovo rapper italo francese

Riflettori su Speranza, nuovo rapper italo francese che ha collaborato con Fedez.

Disumano di Fedez ha ottenuto un grande successo, a farne parte è anche Speranza, artista di grande talento che sta conquistando il pubblico, non solo a causa di Fedez.

Pseudonimo di Ugo Scicolone, Speranza, è nato in Francia nel 1986, a Berhen. A rendere unica la sua musica è proprio la contaminazione tra tradizione rap francese e stile italiano.

Il suo genere si muove tra le sonorità dell0 hip hop, che l’ha portato al debutto nel 2020 con L’ultimo a morire, album che ha conquistato gli intenditori, ottenebrando le stesse performance di Fedez, più lanciato verso la figura di personaggio social e la musica commerciale.

Speranza è un rapper vero e proprio, capace di incarnare la strada e quegli elementi, a volte anche molto aggressivi, che caratterizzano il rap vero e proprio.

Già famosissimo su youtube, Speranza sembra oggi sotto i riflettori anche del mainstream e potrebbe conquistare un bacino di pubblico ancora più grande di quello attuale.

Lontanissimo dalle atmofere della musica di Fedez e dal mondo patinato dei Ferragnez, Speranza è un autore underground che ha conquistato il pubblico attraverso Youtube e potrebbe, oggi, diventare uno dei principali nomi del settore.

Del resto il riconoscimento è già arrivato dal basso, e da tempo, non possiamo quindi che aspettarci una carriera importante per questo autore capace di incarnare un genere più di molti altri.

L’unione tra rap francese e italiano, lo rende infatti tra i più peculiari e vicini allo spirito originale del genere.

Scrivi un commento