Marco Mengoni conquista il disco d’oro con ‘Esseri Umani’

Marco Mengoni raggiunge un nuovo traguardo: ‘Esseri Umani’ è disco d’oro.
Secondo estratto da ‘Parole in circolo‘ ha toccato nel profondo raggiungendo alti picchi di gradimento.
A due mesi dalla sua pubblicazione la canzone è stata certificata disco d’oro dalla FIMI. Marco conquista il disco d’oro in procinto di partire per il nuovo tour che lo porterà in tutta Italia, un tour che ancor prima di partire ha già fatto diversi sould out. Momento d’oro per Mengoni.

Esseri Umani ha superato i 25.000 download e superato le 4 milioni di visualizzazioni su youtube. Grande successo dunque per un brano dal significato profondo, che fa riflettere sui rapporti umani. Una melodia delicata fa da sottofondo accompagnando le parole pronunciate dal cantante, parole cantate con un filo di voce ma con la forza e la consapevolezza di ciò che sta comunicando, senza esibizionismi vocali e voli pindarici della sua voce.

Esseri Umani rappresenta la crescita musicale di Marco. Il cantante di Ronciglione commenta così questo brano di grande successo: “è un pezzo che fa riflettere sullo stato dei rapporti umani. Quella attuale è una società che spesso fa paura, non ci si conosce mai veramente e portare una maschera sembra essere l’unico modo per affrontare il mondo”.

Scrivi un commento