Marco Mengoni premiato in Senato

E’ il personaggio con il maggiore sentimento positivo online“, spiega il Garante nazionale per l’infanzia e l’adolescenza Vincenzo Spadafora, che premierà Marco Mengoni il prossimo 22 giugno a Palazzo Madama.

Mengoni è appena uscito da un tour italiano impegnativo ma molto soddisfacente; il suo ultimo album Parole in Circolo continua a fare incetta di premi. E’ solo per questo che è stato scelto? Simpatia, carica umana, stima professionale, ma c’è di più: “Si è cercato di capire chi in rete avesse più popolarità, attraverso un sondaggio“, spiega Spadafora.

Come sempre, parte di questo merito è proprio dei fan: giovani (e non solo) che si fidano di lui, ne apprezzano il lato artistico e soprattutto gli insegnamenti che trasmette attraverso i suoi brani: perché fragilità non è solo sinonimo di debolezza.

Marco Mengoni riesce a portare sul palco l’essere umano a tutto tondo, con pregi e difetti, ricordando che tutti meritano rispetto e ascolto. Senza dimenticare che il cantante sfrutta la sua popolarità sul web in modo assolutamente responsabile e ineccepibile.

Scrivi un commento