Max Pezzali bacchettato dalla professoressa del liceo

Tutto è nato da un’intervista rilasciata da Max Pezzali a Che tempo che fa, andata in onda sabato scorso, dove il cantante ha dichiarato che il suo compagno di banco ai tempi del liceo era l’amico Mauro Repetto, con cui, qualche anno dopo, avrebbe formato il fortunato duo 883.

La ex professoressa di italiano, a quel punto, è andata su tutte le furie e ha deciso di scrivere ad un giornale pavese per esprimere la sua indignazione nei confronti di una grave imprecisione: il compagno di banco, come viene svelato all’inizio dell’articolo, non era Repetto, bensì altri due compagni, di cui uno con un cognome che gli avrà sicuramente provocato non pochi problemi, chiamandosi Cazzola. Come avrà fatto il nostro caro Pezzali a commettere un errore così grossolano?

Ma i problemi per l’ex 883 non finiscono qui: come si evince dalla lettera, la professoressa si sente profondamente rammaricata dai commenti che molto spesso l’artista avrebbe fatto nei confronti dei suoi professori liceali. Pezzali avrebbe dichiarato più volte, sia nella sua autobiografia che in varie interviste rilasciate negli anni, di aver avuto dei professori mediocri. La donna avrebbe preferito che fossero stati fatti dei “distinguo”, in quanto il cantante sarebbe stato seguito con affetto e comprensione e che semmai i professori mediocri erano quelli del liceo da cui proveniva.
A tutto questo il cantante ha risposto con un post su Facebook, in cui commenta di non aver mai né pensato, né detto che i suoi professori fossero mediocri.

Da questa faccenda, noi abbiamo capito tre cose: Max Pezzali pare abbia un inizio di Alzheimer, tanto da scordarsi i compagni di banco e di stilare una classifica – in fondo è un cantante, dovrebbe avere molta dimestichezza con queste cose – dei professori buoni e di quelli cattivi; che non andava molto bene a scuola, tanto da essere considerato passivo e svogliato (una capra, per intenderci); che la III C è stata forse una delle classi più memorabili della storia, tanto da aver avuto tra i membri due cantanti (Pezzali e Repetto), un attore (che adesso fa il giornalista) e un professore di Bioingegneria… ‘Sti Cazzola.

Scrivi un commento