- Stats: 0 0
- Autore: Redazione BlogDiMusica
- Pubblicato: Ott 21, 2015
- Categoria: Classifiche, Italiane, Personaggi
Le 10 canzoni più belle di Jovanotti (VIDEO)
Lorenzo Cherubini, in arte Jovanotti, è sicuramente uno degli artisti più completi ed eclettici del panorama musicale italiano. Si è affacciato, ormai tanti anni fa, nel mondo della musica con canzoni di stampo rap ed Hip Hop, ma ha saputo rinnovarsi continuamente con uno stile cantautorale molto intimo e personale, riconoscibile tra la moltitudine di voci di cui è saturo il nostro mercato.
Noi di Blog di Musica, oggi, abbiamo deciso di raccogliere le sue 10 canzoni più belle, fateci sapere se siete d’accordo con noi nei commenti.
Un bene dell’anima
https://www.youtube.com/watch?v=_0hiSGy5PQk
Uno dei suoi ultimi successi, proveniente direttamente dall’ultimo album pubblicato. Una dichiarazione di sincera amicizia con parole stupende.
Mezzogiorno
Sono passati già sei anni da quando il sole se la rideva in mezzo al cielo. Le cicatrici come autografi, dopotutto, rimangono sui nostri corpi per sempre. Come questa canzone è rimasta bene impressa nelle nostre menti.
Bella
Jovanotti, insieme alla sua Bella, nel 2016 festeggeranno i 20 anni di amore. Noi non potevano non inserirla in classifica.
Fango
Diciamoci la verità, almeno una volta nella vita ci siamo sentiti tutti tra i colpevoli, le vittime, o i superstiti.
Il più grande spettacolo dopo il Big Bang
Il caro Cherubini ha fatto delle canzoni d’amore il suo cavallo di battaglia, riuscendo però a non essere mai banale o ripetitivo nei suoi testi. Questa, secondo noi, è una delle sue creazioni più belle per parole e musica.
Mi fido di te
Pioggia che cade, vita che scorre… forse fa male, eppure mi va.
Tutto l’amore che ho
Altro chiaro esempio delle canzoni d’amore, in pieno stile Jovanotti.
L’estate addosso
Così come Un bene dell’anima, anche questa canzone nonostante la giovane età merita di diritto un posto in questa speciale classifica. Con quel sapore d’estate che ormai finita, lascia spazio ad un autunno ricco di novità.
Per te
E niente, ennesima dichiarazione d’amore. Non inserirla però ci sembrava un insulto alla vostra intelligenza.
A te
Arrivati a questo punto, ogni altra parola sarebbe superflua. Per noi A te è la più bella canzone di Jovanotti!