monza

Monza Italian Music Awards 2018, tanto spettacolo e tanti premi in arrivo

Monza vuol candidarsi come una delle capitali italiane della musica italiana: il capoluogo brianzolo organizzerà, i prossimi 20-21 luglio, la prima edizione degli Italian Music Awards, manifestazione che si propone l’obiettivo di radunare i più grandi artisti del panorama nostrano ed insignirgli di numerosi riconoscimenti.

Dopo aver ospitato per un paio di stagioni gli iDays – vale a dire l’Indipendent Music Festival dedicato alla musica rock, punk e indie, ora traslocato a Milano Expo – ecco arrivare i MiMa, ideati dall’associazione MonzaBrianzaEventi, la Sias e Regione Lombardia. Consisteranno in un concertone estivo nel corso del quale saranno premiati i big della scena nazionale che si siano particolarmente contraddistinti nell’anno solare precedente ed abbiano contribuito a valorizzare la canzone italiana, troppo spesso bistrattata in questi ultimi anni.

Le nomination, per l’appunto, lasciano presagire un cast davvero ricco di stelle. A contendersi il premio come miglior artista maschile sono Vasco Rossi, Tiziano Ferro e Jovanotti; per la categoria di artista femminile sono in lizza Elisa, Gianna Nannini e Laura Pausini; The Giornalisti, Negramaro e Elio e le Storie Tese si giocano il premio come migliore band; Calcutta, Motta e Lo Stato Sociale quello come migliore artista Alternative; Levante, Carmen Consoli e Giorgieness lo stesso riconoscimento al femminile; Vasco Rossi, J-Ax e Fedez il premio Spotify; Francesco Gabbani, Fabio Rovazzi feat. Gianni Morandi e Ghali il premio Youtube; Maneskin, Frah Quintale e Giorgieness il premio Siae rivolto agli artisti esordienti; Vasco Rossi, Tiziano Ferro e Fedez-J-Ax il concerto dell’anno.

Infine tra iDays, Home Festival e Milano Summer Festival sarà scelto il miglior festival, mentre tra Indipendente Concerti, Live Nation e FP Group la migliore agenzia di booking. Chi decreterà i vincitori? Ciascuno di voi: basterà recarsi sulla pagina dedicata ed esprimere le proprie preferenze; c’è tempo fino al 31 maggio alle ore 16 per comunicare la personale scelta.

Scrivi un commento