OMI: “Me 4 You” è il nuovo album del giamaicano (FOTO E VIDEO)

Il suo primo singolo, “Cheerleader“, è stato il tormentone dell’estate: conquista il primo posto nelle classifiche di tutto il mondo, tra cui la Billboard Hot 100, vende oltre 5 milioni di copie e ottiene più di un disco di platino. La canzone fu scritta originariamente nel 2012, ma non ottenne il successo sperato se non in Giamaica e nelle Hawaii; la versione che tutti conosciamo risale invece al 2014, anno in cui viene remixata dal produttore e DJ tedesco Felix Jaehn. Stiamo parlando di OMI, giamaicano classe 1986, che nell’ultimo anno ha ottenuto una grande risonanza facendo ballare migliaia di persone.

europress.es
europress.es

Sull’onda dell’entusiasmo e del successo, il cantante giamaicano ha appena pubblicato il suo primo album in studio: si chiama “Me 4 You”, ed è acquistabile dal 16 ottobre. L’album è formato da 14 tracce per un totale di circa 50 minuti, ed è stato prodotto da Salaam Remi, noto soprattutto per le collaborazioni con Amy Winehouse e Nas. In un recente intervista per Rolling Stone, OMI si è detto un po’ preoccupato per le aspettative che ha creato l’enorme successo di “Cheerleader”, che però l’ha spinto a scrivere ancora e rivolgersi a un pubblico ancora più vasto.

“Me 4 You” ha ricevuto una recensione di 2/5 stelle sul sito Rolling Stone, e il singolo “Hula Hoop” che ne ha anticipato l’uscita sta riscuotendo un discreto successo, anche se niente di paragonabile a Cheerleader, la prima delle 14 tracce di dell’album. Il secondo singolo si chiama invece “These Are the Days”, in collaborazione con Luca Schreiner (“I’m an Albatros”)

Se l’album avrà successo lo scopriremo solo nei prossimi mesi, intanto riascoltiamo la canzone che ci ha accompagnato per un’estate intera:

Scrivi un commento