Pearl Jam, un singolo digitale e fisico con le cover degli EoDM

Anche i Pearl Jam, gruppo grunge/alternative rock statunitense, hanno recentemente omaggiato gli Eagles of Death Metal, dopo la strage del Bataclan, suonando la loro “I love you so hard” durante la tappa di Rio De Janeiro del recente tour americano.

La band ha inoltre deciso di pubblicare come singolo digitale e su 45 giri la loro versione di “I love you so hard”. Tutti i proventi andranno in beneficenza alla Sweet Stuff Foundation, fondata dagli Eagles Of Death Metal, e che ovviamente in questo caso si occuperà del supporto alle famiglie delle persone scomparse nella sera del 13 novembre. Sul lato B, c’è il solo Matt Cameron, batterista della band, alle prese con “I love you all the time”, registrata in un day off del tour, in una camera d’albergo.

Nel frattempo, si espande la campagna “Play it forward”, iniziativa che vedrà devolvere tutti i proventi dalle vendite che delle cover di vari artisti – tra i quali My Morning Jacket, Savages, Kings of Leon e Jimmy Eat World – alle prese con la loro versione di “I love you all the time”. Tutte le cover, gi disponibili singolarmente in vendita in digitale, sono ora raccolte in una compilation, disponibile in streaming e in vendita su iTunes.

Un ottimo modo per non dimenticare le vittime di una delle stragi più crudeli degli ultimi anni che ha cercato di spegnere la musica.

Scrivi un commento