Pooh: stasera, in onda su Rai Uno, il concerto evento ”Amici per sempre”

Sono passati cinquant’anni da quando cinque giovani uomini cominciarono la loro carriera musicale. Attraverso gli anni hanno fatto innamorare e sognare migliaia di adolescenti e sono diventati la colonna sonora della vita di molte persone; hanno raccontato tutti i tipi d’amore, da quello dolce a quello extraconiugale, passando da canzoni celebri come “Piccola Katy” e “Chi fermerà la musica”. Stasera, per festeggiare l’anniversario, saliranno sul palco per cantare i loro maggiori successi e dare vita a dei duetti davvero singolari.

Tra gli ospiti ci saranno i Modà, Emma Marrone, Rocco Hunt e Patty Pravo. A condurre il programma sarà Carlo Conti, che i Pooh hanno già incontrato il mese scorso sul palco dell’Ariston in occasione del Festival di Sanremo, dove hanno partecipato come ospiti.

La formazione dei Pooh sarà quella storica, composta da Roby Facchinetti (considerato un po’ il leader del gruppo), Dodi Battaglia, Red Canzian, Stefano D’Orazio (uscito dal gruppo nel 2009) e Riccardo Fogli (uscito di scena nel 1973). Dopo questa sera, il gruppo farà alcuni concerti per poi rilasciare un ultimo album a settembre che conterrà le canzoni registrate durante i live e quattro inediti.

Questi mesi saranno molto impegnativi per i Pooh e molto emozionanti per noi: dopo questi eventi, infatti, i cinque daranno l’addio ufficiale al mondo della musica e si ritireranno a vita privata. A noi, a quel punto, non resterà altro che riascoltare le loro canzoni e lasciarci trasportare, ancora una volta, in quello che è stato il loro mondo e la loro storia.

Scrivi un commento