giorgia

Pop Heart, Giorgia canta Jovanotti ed altri artisti nel suo disco di cover

A due anni da Oronero, Giorgia ritorna sul mercato discografico con una sorpresa: un album di cover per omaggiare alcuni degli artisti che hanno influenzato la sua crescita artistica o che hanno alimentato costantemente la sua passione verso la musica.

Si chiamerà Pop Heart il nuovo disco della cantautrice romana e sarà pubblicato il 16 novembre per Sony Music Italia, sebbene il preorder sia già disponibile sulle piattaforme digitali. “Le canzoni sono strade che portano al cuore”: con questo messaggio una delle voci più belle del panorama musicale italiano ha annunciato ai suoi fans l’ultimazione di questo nuovo progetto di cui si mostra davvero orgogliosa.

Singolo prescelto per presentare Pop Heart – la cui copertina è stata disegnata dal giovane artista capitolino Marco Bettini in collaborazione con lo studio BJF – sarà Le tasche piene di sassi, intensa e suggestiva ballad portata al successo da Lorenzo Jovanotti nel 2011 all’interno dell’album Ora del cantautore toscano. “Grazie Lorenzo Jovanotti per questa meraviglia”, è il messaggio che Giorgia rivolge all’amico, prima che collega, per ringraziarlo sinceramente di aver dato alla luce questo pezzo e di averle concesso di intonarlo a suo modo.

Il brano, in rotazione radiofonica a partire da venerdì 12 novembre, sarà prodotto da Michele Canova così come l’intero disco, la cui tracklist non è al momento nota. Ciò che possiamo sottolineare è l’innata capacità di Giorgia di interpretare pezzi non scritti da lei, dal momento che già ad inizio carriera diede alle stampe due album dal vivo (intitolati Natural Woman e One More Go Round) in cui furono cantate canzoni scritte da altri, tra le quali ricordiamo  Man in the Mirror, A Natural Woman, Chain of Fools e Ain’t No Sunshine.

Ricordiamo che l’ultimo disco in studio, il già citato Oronero, arrivò alla doppia certificazione di platino in Italia per le oltre centomila copie vendute.

Scrivi un commento