radio italia

Radio Italia Live, a Malta un grande show: ecco gli artisti e la scaletta

Dopo lo straordinario successo di Roma e Palermo, Radio Italia concede il ter e chiama i grandi artisti della scena nazionale a Malta per uno show imperdibile.

Radio Italia Live – Il Concerto approda per la prima volta all’estero e lo fa nella splendida perla del Mediterraneo, crocevia di popoli e di culture. Tanti gli interpreti che hanno scelto di esibirsi nell’appuntamento, che sarà trasmesso in diretta su tutte le piattaforme del gruppo (dtt, sat, radio, web e app) a partire dalle ore 20, nonché in differita su Real Time dalle ore 23.

Ad aprire il concerto, Alessandra Amoroso, che intonerà i suoi brani La Stessa, Forza e Coraggio e Vivere a Colori. Poi sarà la volta dell’ultimo trionfatore del Festival di Sanremo, Mahmood – che canterà Gioventù bruciata, Soldi, Barrio – seguito da Elisa, che interpreterà Tua per sempre, Se piovesse il tuo nome, Luce – Tramonti a Nord Est).

Dopo l’esibizione del primo artista maltese, i The Travellers, si farà festa con i Boomdabash (Per un milione, Mambo salentino con Alessandra Amoroso), con Max Pezzali (Welcome to Miami – South Beach e le intamontabili Sei un Mito e Hanno ucciso l’uomo ragno) e con Guè Pequeno (medley di Bling Bling – Oro e 2%).

La serata no-stop proseguirà con Gigi D’Alessio (Quanto amore si dà con Guè Pequeno, Domani vedrai, Non dirgli mai), con l’algerino Khaled (Aicha, Didi, C’est la vie) e con Francesco Gabbani (Tra le granite e le granate, È un’altra cosa, Occidentali’s Karma), che nell’intervista concessa alla radio ha lasciato aperto uno spiraglio per tornare in gara all’Ariston nel 2020.

Non mancherà J-Ax (Tutto tua madre, Maria Salvador, Ostia Lido), seguito dalla maltese Ira Losco (Cannonball feat. Michela, Hey now), mente la degna conclusione di una serata spettacolo spetterà a Raf e Umberto Tozzi, che concluderanno il loro lungo tour assieme cantando Infinito, Gloria, Il battito animale, Tu.

Scrivi un commento