“Revolt” dei Muse, dove il colore significa rivoluzione

È uscito da appena 2 giorni il video di “Revolt”, l’ultimo pezzo estratto da “Drones” dei Muse. Il videoclip è molto particolare, come rivelato dal gruppo sui social: “Really excited to share this massive video we shot in Prague for our latest single “Revolt”. We wanted the video in black and white only using color to represent revolution”.

“Siamo davvero eccitati di condividere il potente video girato a Praga del nostro ultimo singolo “Revolt”. Abbiamo voluto che fosse in bianco e nero e che i colori venissero usati solo al momento di rappresentare la rivoluzione”.

Un tema carissimo ai Muse quello del controllo, questa canzone rappresenta una vera e propria rivolta in una realtà distopica controllata da macchine e droni. “You can make this world what you want”, è forse la frase che meglio rappresenta questa voglia di evadere, di sfuggire a chi vorrebbe soggiogarci.

Il tour della band capitanata da Matt Bellamy comincerà il 17 novembre a Città del Messico, toccherà l’Italia dal 14 al 21 maggio, con 6 date al Mediolanum Forum di Assago, e si chiuderà il 14 giugno del 2016 all’Hartwall Arena di Helsinki, dopo la bellezza di 73 concerti.

In attesa di ascoltare tutti i pezzi dal vivo, qui trovate il videoclip di “Revolt”.

Scrivi un commento